rotate-mobile
Fiorenzuola Today Gropparello

Domenica 2 giugno la commemorazione dei primi Caduti della Divisione Val d'Arda

In occasione della Festa della Repubblica la Cerimonia  a ricordo del martirio dei primi quattro partigiani vittime dei nazi-fascisti nella provincia di Piacenza

Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Sezione ANPI di Gropparello Carpaneto invita la popolazione a partecipare ad una cerimonia  a ricordo del martirio dei primi quattro partigiani vittime dei nazi-fascisti durante la Resistenza nella provincia di Piacenza.

Si tratta di Rossetti Antonio – Carini Benvenuto – Carini Giuseppe di Gropparello e Silva Eugenio di Morfasso, trucidati barbaramente il 04.06.1944.

Alle ore 10,00 verrà fatta una prima visita al cippo che si trova appena sopra la frazione in località Monte Lana (Bettola), con  Deposizione Corona d'alloro, successivamente alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa nel Santuario di Santa Franca (Morfasso) a cui faranno seguito, presentati da Silvia Parmigiani della sezione ANPI di Gropparello, gli interventi di Delio Guarnieri, che porterà i saluti di A.N.P.I. Provinciale e l'Orazione Ufficiale tenuta da Marco Bergonzi di A.N.P.C. Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 2 giugno la commemorazione dei primi Caduti della Divisione Val d'Arda

IlPiacenza è in caricamento