rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

A Fiorenzuola concerto-evento con Ron Hubbard e Spirit Gospel Choir

Concerto evento mercoledì 9 maggio alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda. Due mondi uniti in un solo spirito: Ron Ixaac Hubbard, il "Pastore volante", si esibirà insieme a Spirit Gospel Choir

Dopo il tutto esaurito di un paio di anni fa, torneranno a esibirsi il 9 maggio al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda Ron Ixaac Hubbard, il “Pastore volante” direttamente da Cleveland, Ohio, insieme a Spirit Gospel Choir, per fare emozionare ancora di più tutti coloro che avranno il piacere di ascoltarli.
Il concerto nasce dalla sinergia tra l’associazione Piacenza Jazz Club e il Comune di Fiorenzuola.

In molti se lo ricorderanno nel corso di una splendida serata che si era svolta nel dicembre 2016, sempre al Teatro Verdi e sempre insieme al coro diretto da Andrea Zermani. Teatro pieno, atmosfera surriscaldata dalla grande energia che emanava dal palco. Alla fine tutto il pubblico in piedi, completamente conquistato da quel concentrato di vitalità e di emozioni che si era rivelato l’incontro tra due mondi geograficamente lontani, come gli Stati Uniti e l’Italia, ma uniti dallo stesso modo di intendere e di vivere il Gospel.

Ron è la forza della natura fatta persona. La sua personalità è “straripante”, il suo umorismo è esplosivo e contagioso: trascinando tutto e tutti nel suo moto dirompente e distruggendo ogni barriera, Ron arriva diretto al cuore delle persone.

Sono già numerose le esperienze che hanno visto le voci di Spirit Gospel Choir cantare insieme a “Pastor Ron”, conosciuto nel 2014 in occasione della Gospel Connection, una manifestazione che richiama cori da tutta Italia sotto il segno del Gospel.

Spirit Gospel Choir è il coro di una cinquantina di elementi che ha fin da subito deciso di andare alla fonte della musica che ama cantare: il Gospel. Da lì sono nati tanti incontri e viaggi, da lì sono nate solide amicizie, rapporti di stima e di reciproca collaborazione, come questo in particolare con il reverendo Hubbard. Sul palco insieme a loro, l’inseparabile Spirit Band, parte integrante del gruppo, soprattutto per l’approccio alla musica e al repertorio di questi musicisti oltre che per il loro valore. Loro sono Francesco Lazzari e Claudio Grazzani alle tastiere, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso e Marco Bianchi alla batteria. Quella sera si aggiungerà anche un altro tastierista, che accompagnerà Pastor Ron nel suo tour primaverile italiano.

Il concerto sarà preceduto il giorno prima, 8 maggio, da una masterclass di musica gospel, tenuta da Ron Hubbard presso la sede della Milestone School of Music, in via Musso n. 5 a Piacenza.

Per informazioni e prenotazioni, si può scrivere a spiritgospelchoir.it@gmail.com o segreteria@piacenzajazzclub.it e visitare il sito www.spiritgospelchoir.it

Oppure telefonare allo 0523/579034; 339/3266902 o 338/7678611.

Le prevendite sono aperte presso la sede del Piacenza Jazz Club in via Musso, 5 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiorenzuola concerto-evento con Ron Hubbard e Spirit Gospel Choir

IlPiacenza è in caricamento