rotate-mobile
Fiorenzuola Today Alseno

Alseno, da febbraio corso di alfabetizzazione informatica per adulti

La Giunta ha approvato una delibera per dare avvio ad un corso con l'intento di avvicinare i cittadini all'utilizzo del computer e alla conoscenza basilare dell'informatica

Nel mese di febbraio del nuovo anno prenderà il via ad Alseno un corso di alfabetizzazione informatica per adulti. Ad annunciarlo è la Giunta che ha approvato una delibera per dare avvio ad un corso, entro i primi mesi del 2017, con l’intento di avvicinare i cittadini all’utilizzo del computer e alla conoscenza basilare dell’informatica.

Sarà la Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Alseno, Tiziana Arda, ad organizzare i vari aspetti del corso che, come detto, avrà inizio a febbraio. «Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti ad Alseno capoluogo e nelle frazioni – spiegano dagli uffici dell’Amministrazione – e, nel caso in cui non venissero esauriti tutti i posti disponibili, saranno accolte anche le domande di partecipazione presentate dai non residenti».

Il corso, che prevede 15 lezioni della durata di un’ora e mezza da tenersi due volte a settimana, vedrà la concreta effettuazione solo al raggiungimento della quota minima di dieci partecipanti. Le lezioni saranno tenute da un volontario incaricato dal Comune, presso l’aula di informatica della scuola media di Alseno in via Dante Alighieri, al costo di quarantacinque euro per i residenti nel territorio comunale e settantacinque euro per i non residenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, da febbraio corso di alfabetizzazione informatica per adulti

IlPiacenza è in caricamento