rotate-mobile
Fiorenzuola Today Cortemaggiore / Strada Statale 9 Emilia, 582

Escavatore precipita dal Tir e sfonda un'auto, illesi

È accaduto sulla Provinciale 582 a Cortemaggiore. Dopo aver tamponato un'auto, l'autista di un Tir che trasportava un escavatore ha sbandato bruscamente e la grossa macchina si è ribaltata sul cofano della vettura

Possono dirsi miracolati due giovani che nel tardo pomeriggio di giovedì 19 luglio si sono visti precipitare da un rimorchio un escavatore sul cofano della loro auto. L’incidente stradale che si è verificato sulla provinciale che da Fiorenzuola porta a Cortemaggiore sarebbe potuto finire in tragedia, ma fortunatamente per i due nessuna conseguenza.

È accaduto intorno alle 18 all’altezza dell’incrocio che conduce all’area industriale Careco del comune della Bassa. Stando ai primi rilievi effettuati dai carabinieri del Norm della Compagnia di Fiorenzuola, sembrerebbe che il camion che trainava un rimorchio con sopra un escavatore, abbia tamponato una Citroën che lo precedeva. L’autista dl Tir avrebbe sbandato e la brusca manovra ha fatto sì che l’escavatore si ribaltasse sulla parte anteriore dell’auto. Il ragazzo alla guida della Citroën e la compagna a bordo con lui, si sono trovati così sul cofano la grossa macchina per il movimento terra. Sono usciti illesi ma per loro, indubbiamente, tanta paura.

La strada è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire le operazioni di recupero dell’escavatore e dell’auto: con l’ausilio di una gru è stato sollevato da terra e ricaricato sul rimorchio del camion che lo trasportava.

Escavatore si ribalta dal rimorchio e precipita su un'auto ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escavatore precipita dal Tir e sfonda un'auto, illesi

IlPiacenza è in caricamento