rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Festa di Primavera, questa sera i "Final Phobia" e la "Rock School"

Ricco il programma realizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola, con le associazioni locali, con il patrocinio della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e con il contributo dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, della Camera di Commercio di Piacenza e dell'Unione Pro Loco dell'emilia Romagna

E' tutto pronto per la 37^ edizione della Festa di Primavera Fiorenzuolana.

Ricco il programma realizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola, con le associazioni locali, con il patrocinio della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e con il contributo dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, della Camera di Commercio di Piacenza e dell'Unione Pro Loco dell'emilia Romagna.

Questa sera alle 20,30 sul palco di piazza Molinari, apriranno le danze i “Final Phobia”. Da cinque anni sulla scena musicale il gruppo composto da cinque musicisti proporre cover dei più conosciuti ed apprezzati gruppi rock e hard-rock attivi da decenni sulla scena internazionale. La scaletta "classica" prevede quindi brani di Queen, Whitesnake, Ronnie James Dio, Gotthard, senza dimenticare Iron Maiden e Metallica. Di recente il gruppo ha anche iniziato la composizione di alcuni brani originali, per amalgamare le diverse influenze dei cinque componenti ed aggiungere un tocco di originalità al proprio repertorio.

Alle 22,00 seguirà la “Rock School”, una band che nei propri concerti presenta in cinque capitoli, cinquant'anni di musica rock. I membri sono gli alunni della 1a RS, con Tancredi Palamara nel ruolo di Tank Palmer, alla chitarra, Marcello Suzzani sarà Clark Gibbau, al basso, Fabio Uccellini interpreterà Tutoom Littlebirds, alla battera, mentre alle alle tastiere ci sarà Antonio Scavuzzo, nel ruolo di Perkins.

Non mancherà il docente di questa “Rock School”, Andrea Dal Santo, in arte Jack MiT zBIACK e in ultimo il bidello, Luigi Dal Santo.

L'ingresso è ad offerta. Dalle 19,00 saranno attivi gli stand gastronomici a cura dei volontari della Pro Loco, con possibilità di sedersi ai tavoli e godersi in compagnia la musica che le band proporanno.

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI

IMG_20150521_181649-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Primavera, questa sera i "Final Phobia" e la "Rock School"

IlPiacenza è in caricamento