rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Europa

Fiorenzuola, tentano un furto a due passi dalla caserma dei carabinieri. Arrestati

Quattro persone sono state bloccate mentre tentavano di introdursi in un magazzino di ricambi per auto. Tutti romeni, senza fissa dimora e di età comprese tra i 27 e i 22 anni, tra cui anche una ragazza. Due sono stati arrestati e processati per direttissima con una pena di un anno e tre mesi, gli altri due denunciati a piede libero per tentato furto e porto di arnesi da scasso

Tentare di portare a segno un furto in pieno giorno a due passi dalla caserma dei carabinieri. Impossibile? Non proprio. E’ accaduto nel pomeriggio del 17 dicembre a Fiorenzuola dove quattro persone sono state bloccate mentre tentavano di introdursi in un magazzino di ricambi per auto. Si tratta di quattro romeni, senza fissa dimora e di età comprese tra i 27 e i 22 anni, tra cui anche una ragazza. Due sono stati arrestati e processati per direttissima con una pena di un anno e tre mesi, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero per tentato furto e porto di arnesi da scasso.

Tutto è accaduto in viale Europa, a 500 metri dalla caserma dei carabinieri di Fiorenzuola. Una pattuglia del Nucleo radiomobile stava passando vicino alla caserma per rientrare quando ha notato, poco più avanti, un’Audi ferma con due persone a bordo (un uomo e la ragazza). I carabinieri, insospettiti, si sono avvicinati, e dietro l’angolo hanno notato altri due individui che stavano cercando di scassinare la serratura del magazzino di ricambi di un’auto officina. La coppia non ha nemmeno fatto in tempo a fuggire che già erano scattate le manette, mentre i due complici sull'Audi se la sono cavata con la denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, tentano un furto a due passi dalla caserma dei carabinieri. Arrestati

IlPiacenza è in caricamento