rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Carpaneto Piacentino

Imparare il primo soccorso con la Pubblica, tanti giovani hanno deciso di provarci

Si è tenuto nella serata del 4 ottobre nella sala Bot del Municipio di Carpaneto il primo appuntamento di presentazione del corso di primo soccorso organizzato dalla Pubblica Assistenza Carpaneto Soccorso in collaborazione con la Pubblica Assistenza Val D’Arda.

Il corso, gratuito e aperto alla cittadinanza, è rivolto sia a chi semplicemente  interessato ad acquisire nozioni di primo soccorso, sia a chi volesse diventare volontario dell’associazione. Si compone di quattro serate durante le quali si affronteranno i principali temi del soccorso sanitario e alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze e che permetterà di affrontare una prima assistenza a un infortunato.

«Ho saputo di questo corso tramite Facebook - spiega Michele, piacentino di 21 anni - un mio amico ha condiviso il post della Pubblica Assistenza di Carpaneto, e ho visto i loro video con l’hastag #provaci, così ho deciso di mettermi alla prova e venire al corso di primo soccorso: sicuramente è una cosa molto utile».
Alla prima serata erano presenti anche molti altri giovani, come ad esempio Maria Giulia, che ha saputo del corso tramite una sua amica già volontaria nella Pubblica Assistenza Val D’Arda; oppure come Giovanni che ha avuto bisogno in prima persona dell’aiuto dell’associazione per accompagnare la nonna in ospedale per alcune visite.
Chiunque volesse avere informazioni per il corso può rivolgersi a una delle due associazioni oppure telefonando al numero 0523.853312.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare il primo soccorso con la Pubblica, tanti giovani hanno deciso di provarci

IlPiacenza è in caricamento