rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

ll network Pall-Ex si è fatto promotore di un'iniziativa solidale

ll network Pall-Ex, con una sede nel territorio piacentino, precisamente a Fiorenzuola d' Arda, si è fatto promotore dell'iniziativa Kilometro Solidale.
"Il Kilometro Solidale -spiegano gli organizzatori del progetto- rappresenta il miglio in più che abbiamo deciso di percorrere per concludere un 2013 ricco di risultati incoraggianti dando un aiuto concreto alle persone e alle famiglie più bisognose."
Nel mese di novembre hanno effettuato un trasporto eccezionale di alimenti che sono stati donati alla Fondazione Progetto Arca Onlus, associazione italiana che opera su Milano dispensando oltre 380.000 pasti in un anno verso le persone colpite dalla povertà.

I concessionari del network hanno coinvolto le aziende di prodotti alimentari del proprio territorio di competenza che hanno donato parte della loro produzione per questa buona causa. Tra queste aziende troviamo Logistica Italia srl è uno dei concessionari che ha avuto un ruolo chiave nella ricerca e nel coinvolgimento delle aziende all'interno dell'operazione; Licheri è il concessionario della squadra Pall-Ex Italia che è riuscito a coinvolgere nell'operazione il maggior numero di aziende della sua regione, la Sardegna; Trasporti Nanto, uno tra i più attivi concessionari dell'operazione Kilometro Solidale, che dopo averle coinvolte oggi è andato da tre aziende vicentine che hanno scelto di donare una parte della propria produzione in favore della nostra iniziativa benefica; Logispin, azienda attiva da circa un anno nel settore della logistica distributiva a livello regionale per la Sicilia, in occasione di Kilometro Solidale, si è distinto acquistando ben 400 kg di pasta per donarli alle persone in difficoltà e alle famiglie in stato di difficoltà economica.

La scorsa settimana i concessionari hanno iniziato la fase di ritiro dei prodotti alimentari dalle aziende che hanno scelto di partecipare alla nostra iniziativa benefica. I pallet hanno intrapreso un viaggio sulle strade d'Italia verso l'Hub Nord a Fiorenzuola d'Arda.

Da li sono stati recapitato i pallet con pane, biscotti, acqua, pasta, olio, in uno dei centri di accoglienza di Progetto Arca Onlus, a Milano. "Nonostante la giornata uggiosa -racconta Melissa Albert titolare di Pall-Ex Italia-, la consegna dei bancali di Kilometro Solidale ai responsabili della onlus e ai suoi volontari è stato un momento significativo ed entusiasmante per il nostro staff presente. I generi alimentari che abbiamo consegnato serviranno a Progetto Arca per offrire un pasto quotidiano per i poveri nei centri di accoglienza e per la distribuzione mensile di pacchi viveri ad anziani e famiglie in stato di necessità economica. Siamo dunque orgogliosi di esserci fatti promotori di un'operazione così importante". "Con questi doni, alle famiglie e agli anziani in difficoltà - conclude la titolare del network-, abbiamo voluto portare un augurio di buone feste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll network Pall-Ex si è fatto promotore di un'iniziativa solidale

IlPiacenza è in caricamento