rotate-mobile
Fiorenzuola Today Monticelli d'Ongina

Monticelli d'Ongina, torna la Rassegna "Notte blues sul Po"

Nuovi appuntamenti a Monticelli d'Ongina nell'ambito della Rassegna "Notte blues sul Po". Venerdì 9 giugno Tamboo Quintet, sabato 17 giugno Angelo "Laedbelly" Rossi. Chiude la rassegna sabato 1° Luglio il The Twisters duo

Con una variazione di giorno della settimana, non sabato - com'è stato per il primo appuntamento e sarà che per quelli successivi, ma venerdì - e con una variazione anche di atmosfere - nella serata del 9 giugno torna a Monticelli d'Ongina. la musica di Dal Mississippi al Po, il festival musicale e letterario organizzato da Fedro.

Il secondo appuntamento della rassegna “Notte Blues sul Po”, che si era aperta con il live di Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin, in arte Bayou Moonshiners, ha come protagonista l'eclettico Sergio “Tamboo” Tamburelli, che si esibirà con la sua band. presso la sede degli Amici del Po a partire dalle ore 22.

Attivo musicalmente dalla fine degli anni Ottanta, Tamboo è un personaggio dalle mille risorse. Fondatore e leader di almeno una decina di formazioni differenti, ha dato vita ad una miriade di progetti artistici, partecipando a trasmissioni TV e circondandosi di musicisti eccellenti e peculiari quasi quanto lui.

Se c'è un musicista che si può definire trasversale, quello è proprio Sergio: è passato dal jazz e blues, al parodiare, in perfetto stile cabaret, i generi musicali più in voga.

Dal vivo Tamboo da il meglio di sé, sia come musicista che come entertainer, coinvolgendo il pubblico che diventa parte integrante dello spettacolo. Un live divertente, dunque, quello che andrà in scena agli Amici del Po questo venerdì sera, in cui l'eleganza dello swing, la profondità del blues e l'armonia del jazz andranno a braccetto con le “caciarate” di Tamboo e dei suoi.

La rassegna “Notte Blues sul Po” ritornerà nella serata di sabato 17 giugno, ed avrà come protagonista un altro eclettico personaggio: il bluesman Angelo “Leadbelly” Rossi. Giovedì 15 andrà in scena invece il terzo appuntamento di “Bala cui Ratt”, alla Muntà di Via Mazzini, a Piacenza: live dalle 22 The Beggars.

Notte Blues sul Po
Circolo Amici del Po, Via Meucci, MONTICELLI D'ONGINA (PC)

9 Giugno 2017, h 22.00
Tamboo Quintet

17 Giugno 2017, h 22.00
Angelo “Laedbelly” Rossi

1° Luglio 2017, h 22.00
The Twisters duo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli d'Ongina, torna la Rassegna "Notte blues sul Po"

IlPiacenza è in caricamento