rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Lugagnano Val D'Arda / Via Piacenza

Nuova illuminazione e le passeggiate diventano più sicure

L'Amministrazione Comunale di Lugagnano ha portato a termine i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione lungo il marciapiede che collega l'ingresso del paese al cimitero e al centro

Più sicurezza per i cittadini di Lugagnano che alla sera escono di casa per fare una passeggiata all’aria aperta, soprattutto in questo periodo dopo una calda giornata di sole. L’Amministrazione comunale dopo aver concluso i lavori di realizzazione del marciapiede che collega l’ingresso del paese al cimitero e al centro, ha completato il riassetto dell’area con l’installazione di nuovi lampioni a led che consentono la perfetta percorribilità del lungo camminamento anche di notte. I lavori che hanno portato alla realizzazione dell’impianto di illuminazione rientrano nel progetto di riqualificazione avviato dalla Giunta Papamarenghi alcuni mesi fa e sono stati finanziati, oltre che dalla Provincia, anche con alcune integrazioni da parte del Comune.

«L’ingresso del paese, per sua conformazione, richiedeva una certa attenzione. L’Amministrazione ha puntato non solo alla massima funzionalità e comodità dei diversi interventi – spiega il sindaco Jonathan Papamarenghi - ma anche ai vari aspetti estetici ed architettonici, sempre al centro delle valutazioni della nostra Amministrazione, siccome siamo consapevoli che è sempre più importante anche la presentazione del paese e la sua gradevolezza estetica». Conclude il sindaco: «I diffusori installati sono costituiti da corpi illuminanti annegati nel massetto cementizio del camminamento che, sfruttando la tecnologia a led, creano una “lama” di luce che rischiara delicatamente il passaggio evidenziando, in modo scenografico, anche la linea di stacco tra marciapiede e viabilità stradale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione e le passeggiate diventano più sicure

IlPiacenza è in caricamento