rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fiorenzuola Today Centro Storico

Rassegna BaseOff, venerdì 18 lo spettacolo “A Noce” di Barbara Apuzzo

Con ironia, delicatezza e humour e senza facili sentimentalismi, Barbara Apuzzo si racconta nel suo primo e già maturo lavoro teatrale

Venerdì 18 marzo, per la rassegna BaseOff, le ex scuole di Baselica ospitano lo spettacolo “A Noce”, di e con Barbara Apuzzo.

Uno spettacolo sulla diversità. Un racconto sulla disabilità ironico e delicato. Il Papiccio è un "animaletto" molto piccolo che nasce, vive e si dibatte nel "cuore" delle noci...ma prima o poi le buca ed esce farfalla! Con ironia, delicatezza e humour e senza facili sentimentalismi, Barbara Apuzzo si racconta nel suo primo e già maturo lavoro teatrale. Racconta la sua storia che fa ridere e piangere con ironia. Tratteggia una satira impietosa della nostra società, smascherando le debolezze di alcuni miti imperanti, tra cui il fitness e la ricerca dell'immagine perfetta del corpo. E raccontandoci la sua battaglia per conquistarsi una vita normale, Barbara trasforma l'handicap in un'imprevedibile risorsa teatrale, da cui il pubblico potrà vivere con occhi nuovi il mondo dell’handicap e della diversità.

INFO E PRENOTAZIONI :  Ufficio del Teatro ‘Inform’Arti’ (Via Liberazione - 29017 Fiorenzuola d’Arda - dal martedì al sabato ore 10/12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30 - Tel. 0523/985253 - (e mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it – cultura@comune.fiorenzuola.pc.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna BaseOff, venerdì 18 lo spettacolo “A Noce” di Barbara Apuzzo

IlPiacenza è in caricamento