rotate-mobile
Fiorenzuola Today Centro Storico

Razza (Forza Italia): «Le elezioni come stimolo per un rinnovamento del partito»

Nuovo incontro l'altra sera presso un esercizio pubblico di Fiorenzuola degli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia. Il coordinatore delegato comunale Daniele Razza ha colloquiato con i presenti circa le elezioni comunali che si terranno a breve

Nuovo incontro l'altra sera presso un esercizio pubblico di Fiorenzuola degli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia. Il coordinatore delegato comunale Daniele Razza ha colloquiato con i presenti circa le elezioni comunali che si terranno a breve.

«E' stato un incontro molto interessante - ha commentato il coordinatore - per come si è svolto e per gli argomenti trattati».

All'inizio dell'incontro Razza ha riassunto un comunicato pervenuto dal coordinamento nazionale, in cui si evidenzia “l'importanza, in questa tornata elettorale, di puntare su persone della società civile: il candidato Sindaco non deve venire dall'impegno politico diretto, ma dimostrare coerenza di idee, conoscenza della macchina pubblica, capacità di visione, doti organizzative elevate e soprattutto garantire la compattezza della coalizione dei centrodestra e di aggregare consensi fuori dai confini”.

«Per quando riguarda la composizione delle liste – h aaggiunto -, al di là degli obblighi di legge, la parità di genere dovrà essere rispettata in senso sostanziale e non soltanto formale, e dovrà essere assicurata una equilibrata rappresentanza delle diverse fasce d’età e delle diverse professioni, in particolare i rappresentanti dei ceti produttivi, del volontariato, dell’impegno sociale, della cultura. Dovrà esserci inoltre un’adeguata rappresentanza della società civile non direttamente coinvolta in politica; per tutti varranno i criteri della massima trasparenza e della più scrupolosa rispettabilità personale, e della dimostrata capacità, nella vita professionale o associativa, di realizzare obiettivi concreti».

Durante la serata si è svolto un confronto «molto positivo con gli "storici" azzurri e con le nuove leve». «Tutti siamo consapevoli dell'importanza di queste elezioni comunali e stiamo condividendo l'iter che ci porterà a questo storico appuntamento per i fiorenzuolani. Il candidato sindaco dovrà essere sostenuto da tutte le forze politiche del centrodestra e consideriamo questo un primo fondamentale passo per il raggiungimento dell'obiettivo».

«Questa tornata elettorale prevederà la presenza di nuove persone, in particolare giovani, che si affiancheranno a persone di comprovata esperienza; tutti accumunati dall'essere dei veri fiorenzuolani che hanno deciso di mettersi a disposizione per fare quel cambiamento che il paese si attende da anni. Queste persone avranno il pieno sostegno degli iscritti e dei simpatizzanti di Forza Italia, i quali dovranno sentirsi coinvolti per tutto il periodo elettorale, che dovrà rappresentare non un punto di arrivo, ma un punto di partenza».

«Il tutto in un'ottica di rinnovamento del partito – ha concluso Razza -, in cui non deve esistere la parola "rottamazione", utilizzata da altri partiti con i risultati che si vedono ogni giorno, ma in un giusta sinergia in cui i "nuovi" devono trovarsi a proprio agio e devono essere sostenuti da coloro che da sempre sostengono le idee del partito, ma senza rinunciare alle proprie convinzioni e devono essere responsabilizzati in questa, per loro, nuova esperienza. Naturalmente le porte sono aperte per tutti coloro che vogliono impegnarsi in questo contesto, moderato e liberale: a Fiorenzuola, inoltre, l'appuntamento elettorale puo' essere un ulteriore stimolo per mettersi in gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razza (Forza Italia): «Le elezioni come stimolo per un rinnovamento del partito»

IlPiacenza è in caricamento