rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Corso Giuseppe Garibaldi

Residenti aiutano i carabinieri a fermare un ladro in fuga

Fiorenzuola, due stranieri arrestati nella notte in corso Garibaldi mentre rubavano sulle auto in sosta. Per cercarne uno, che si era nascosto, si sono mobilitati anche alcuni i cittadini

Due extracomunitari sono stati arrestati nella notte di lunedì 23 maggio dai carabinieri in pieno centro a Fiorenzuola: hanno tentato di rubare a bordo di tre auto in sosta dopo aver sfondato il lunotto posteriore di una di queste con una bottiglia di birra vuota. Alla vista dei carabinieri uno è stato catturato subito, mentre il complice è riuscito a fuggire sul momento. Poco dopo però è stato trovato mentre si nascondeva sotto la siepe del cortile di un’abitazione privata. Da notare che alle ricerche del fuggitivo hanno partecipato anche alcuni residenti che sono stati svegliati dal trambusto.

Tutto è accaduto intorno a mezzanotte in corso Garibaldi, da dove sono giunte le telefonate al 112. Alcuni residenti hanno segnalato ai carabinieri due individui in strada che avevano appena mandato in frantumi il lunotto di un’Audi A3 posteggiata e, dopo aver rovistato all’interno, stavano tentando di forzare altre due auto in sosta. Nel giro di breve è arrivata una pattuglia del Radiomobile di Fiorenzuola che ha subito bloccato uno dei ladri, un palestinese di 34 anni con precedenti penali. Il complice è invece è scappato scavalcando il cancello di un’abitazione.

Arrivate anche altre pattuglie della Compagnia di Fiorenzuola in supporto, sono iniziate le ricerche del complice alle quali hanno partecipato anche alcuni residenti che si erano svegliati per il trambusto in strada. Alla fine il ladro è stato trovato mentre si nascondeva sotto una siepe ed è stato arrestato. Si tratta di un tunisino di 42 anni, anche lui pregiudicato. Gli avvocati Sara Stragliati e Andrea Perini, dei due stranieri, hanno chiesto i termini a difesa. I loro assistiti si trovano in carcere in attesa del processo. Il tunisino è anche un richiedente asilo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenti aiutano i carabinieri a fermare un ladro in fuga

IlPiacenza è in caricamento