rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Monticelli d'Ongina

Rubano mille confezioni di fazzoletti Foxy dal tir, camionista e complice in manette

Due pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola: i due, un 47enne e un 31enne, stavano rubando il carico dal Tir di proprietà di quest'ultimo. E' successo a Monticelli

Stava rubando la merce che doveva trasportare con il suo camion, ma è stato fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato. Un 31enne autotrasportatore è finito in manette nella tarda serata di giovedì 11 gennaio. Con lui, anche un 47enne di origine calabrese, suo complice che lo stava aiutando nel compiere il furto.  Erano da poco passate le 22 quando i carabinieri del radiomobile di Fiorenzuola e della stazione di Monticelli hanno notato in via Edison, un tir con il telone del rimorchio parzialmente aperto. In quel momento non vi era però alcun movimento sospetto e i militari hanno deciso di lasciar passare alcuni minuti per poi fare ritorno nella via in cui era posteggiato il camion.

Qui hanno notato due persone che alla vista della pattuglia hanno cercato di nascondersi prima sulla cabina del mezzo pesante e poi tra gli altri veicoli in sosta. I militari li hanno fermati per controllarli. Hanno così scoperto che su un’auto di proprietà del 47enne, una Bmw, con alle spalle numerosi precedenti, erano appena stati caricati poco più di mille confezioni di tovaglioli e fazzoletti Foxy, per un valore di alcune centinaia di euro, che costituivano parte del carico del Tir, di proprietà del 31enne. Quest’ultimo, infatti, aveva caricato il mezzo la mattina in una ditta di Lucca per consegnarli ad una società nel Pavese. Dopo gli accertamenti, nel corso dei quali è emerso che il 31enne era già noto alle forze dell’ordine per un episodio analogo avvenuto due anni fa (aveva venduto parte del carico di rame che stava trasportando prima di ultimare la consegna all’effettivo destinatario), i carabinieri li hanno arrestati per furto aggravato. Processati per direttissima, i due sono stati rimessi in libertà. Sono entrambi di Monticelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano mille confezioni di fazzoletti Foxy dal tir, camionista e complice in manette

IlPiacenza è in caricamento