rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Tangenziale

Si schianta con il Tir contro il guardrail e perde il carico, tangenziale chiusa per ore

Riaperta al traffico intorno alle 11 la tangenziale rimasta bloccata per ore per consentire il recupero del materiale disperso in mezzo alla carreggiata. Il conducente, un 33enne, trasportato in ospedale per accertamenti

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11: La tangenziale di Fiorenzuola è stata riaperta al traffico, terminate le operazioni di ripristino della carreggiata.

----------

Il rimorchio del tir semiribatato, decine di pannelli di acciaio sparsi in mezzo alla carreggiata. Caos in tangenziale a Fiorenzuola poco dopo le 21.30 di giovedì 16 maggio. Un camion di una ditta di Alseno si è schiantato contro il guardrail della corsia opposta, all’altezza dell’uscita per Castellarquato. Il rimorchio del tir è finito completamente distrutto e si è aperto su un fianco, facendo sì che il carico si disperdesse sulla strada. Alle 8 di venerdì 17 maggio la tangenziale era ancora bloccata per consentire il recupero del materiale, pare diverse lastre di acciaio. Alla guida si trovava un 33enne che è stato trasportato in ospedale per accertamenti dai volontari della Pubblica Assistenza di Fiorenzuola. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola: diverse pattuglie si sono occupate di chiudere l’accesso ai veicoli mentre i militari del Norm hanno effettuato i rilievi e sottoposto il conducente all’alcoltest. I vigili del fuoco di Fiorenzuola, intervenuti con una squadra, hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza il mezzo pesante in attesa che venisse rimosso dagli operatori del soccorso stradale. Impegnati sul posto anche gli agenti della polizia locale per regolare il traffico.

Si schianta con il Tir contro il guardrai e perde il carico ©ilPiacenza

Tir perde il carico in tangenziale-3

Le foto nella gallery sottostante sono del nostro lettore Rudin Tivari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con il Tir contro il guardrail e perde il carico, tangenziale chiusa per ore

IlPiacenza è in caricamento