rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Localita' Barabasca

Tamponato violentemente si schianta contro le auto in sosta, è grave

Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 alla Barabasca sulla Provinciale 462 che da Fiorenzuola porta a Cortemaggiore. Un 52enne è stato trasportato in condizioni serie dal 118 all'ospedale di Piacenza

È stato tamponato violentemente da un’auto che lo seguiva sulla sua stessa corsia di marcia, poi ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro due veicoli che si trovavano fermi di fronte all’ingresso di un bar. Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 alla Barabasca sulla Provinciale 462 che da Fiorenzuola porta a Cortemaggiore.

Un’Audi A4 con a bordo due giovani di 33 e 32 anni, uno di Lugagnano e uno di Carpaneto, si è schiantata a folle velocità – avrebbero riferito alcuni testimoni – contro una Toyota Corolla condotta da un 52enne. È lui che “ha avuto la peggio” dopo essersi schiantato a sua volta contro un pick-up Ford e ad un’Alfa 156, entrambe posteggiate ai lati della strada. Sarebbe questa una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Norm di Fiorenzuola, arrivati insieme ai colleghi delle stazioni di Castellarquato e Cortemaggiore. Il 52enne si trova ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Piacenza: pare abbia riportato diverse fratture in seguito al violento impatto. Illesi invece il conducente e il passeggero dell’Audi. Per prestare i soccorsi sanitari la centrale del 118 di Parma ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore e quella del 118 dell’ospedale di Fiorenzuola, oltre all’autoinfermieristica di Roveleto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza delle auto.

Maxi tamponamento alla Barabasca ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponato violentemente si schianta contro le auto in sosta, è grave

IlPiacenza è in caricamento