rotate-mobile
Fiorenzuola Today Lugagnano Val D'Arda / Via Roma

Tenta di rubare un furgone ma viene "arrestato" dal proprietario e finisce in ospedale

In manette un 49enne che è stato inseguito da Lugagnano fino alla Barabasca. Il padrone del furgone, insieme a un amico, lo ha immobilizzato e consegnato ai carabinieri di Fiorenzuola. Cadendo si è anche rotto una caviglia e ha battuto la faccia

Questa volta al ladro è andata male. Voleva rubare un furgone, invece è finito all’ospedale. Sulla sua strada ha infatti trovato il proprietario del mezzo, che lo ha inseguito per chilometri e alla fine lo ha bloccato. In manette è finito un 49enne siciliano che è stato arrestato per furto aggravato, ma la sua posizione potrebbe ben presto aggravarsi, e il reato essere rubricato in rapina impropria. A consegnarlo ai carabinieri di Fiorenzuola ci ha pensato il proprietario del mezzo: i militari lo hanno trovato immobilizzato a terra con il padrone del furgone e un suo amico che lo tenevano ben stretto. L’arrestato verrà processato per direttissima in Tribunale a Piacenza.

L’episodio è iniziato a Lugagnano nella tarda serata del 20 ottobre. Ad avvertire il proprietario che qualcuno stava cercando di rubargli l’autocarro che era posteggiato in strada, è stato un vicino di casa che dalla finestra ha notato alcuni strani movimenti. Il ladro nel frattempo era riuscito a mettere in moto e a dirigersi verso l’ingresso dell’A1 di Fiorenzuola alla Barabasca. I due si sono però messi all’inseguimento e, a poca distanza dal casello, sono riusciti a fare accostare il fuggitivo. Il quale è stato poi preso e immobilizzato a terra fino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri di Fiorenzuola, avvertiti tramite il 112. Sono stati attimi concitati, durante i quali il 49enne è caduto a terra procurandosi la frattura di una caviglia e sbattendo la faccia contro il guard rail. Soccorso dal 118, ora si trova in ospedale a Piacenza, ma non si trova in pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare un furgone ma viene "arrestato" dal proprietario e finisce in ospedale

IlPiacenza è in caricamento