rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
IlPiacenza

Africa Mission alla 26esima edizione di Venicemarathon

Inaugurati gli stand di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo allestiti presso la fiera Exposport a Mestre, legata alla 26ª Venicemarathon. La Ong piacentina partecipa con la campagna di soldarietà "Run for Water Run for Life".

È stata inaugurata giovedì 20 ottobre a Mestre la fiera Exposport legata alla 26ª Venicemarathon, la manifestazione sportiva alla quale sta partecipando per il 6° anno consecutivo anche Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo con la campagna di solidarietà “Run for Water Run for Life”, per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Karamoja, arida regione dell’Uganda. Testimonial della campagna della Ong piacentina è quest’anno Moreno Argentin, già ciclista professionista, campione d’Italia nel 1983 e nel 1989 e campione del mondo nel 1986 a Colorado Springs, che è stato intervistato oggi da RaiSport, presso gli stand di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo.

La Ong piacentina - uno dei “partner sociali” di Venicemarathon - sarà presente all’evento sportivo fino a domenica 23 ottobre, giorno in cui si correrà la Maratona. Quest’anno la competizione, che conta oltre 7mila iscritti, proporrà il tanto atteso e inedito passaggio in Piazza San Marco a Venezia.
Fino a sabato, giorno precedente la maratona, rimarranno attivi i due stand di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo a Exposport, la fiera dello sport allestita al Parco San Giuliano di Mestre, dove sono esposti anche alcuni pannelli della mostra fotografica “L’Africa che sorride” del piacentino Prospero Cravedi. Sempre negli spazi di Exposport, il direttore Carlo Ruspantini e i volontari di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo hanno portato inoltre la loro testimonianza in un incontro dedicato all’impegno quarantennale della Ong piacentina nel continente africano.
La fiera resterà aperta gratuitamente al pubblico fino alle ore 20 di sabato, per accogliere visitatori e atleti.

Tutto il ricavato della partecipazione di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo alla Venicemarathon 2011 (raccolto grazie ai contributi spontanei degli iscritti alla Maratona, ai contributi degli iscritti alle Family Run, a 500 pettorali speciali destinati a “Run for Water Run for Life” e alle donazioni agli stand presso Exposport) verrà destinato alla costruzione di pozzi per l’acqua potabile in Karamoja.

Sede: Via Cesare Martelli, 15 – 29122 Piacenza –Tel. 0523-499424 / 499484 - Fax 0523-400224
E-Mail Piacenza: africamission@coopsviluppo.org Web Site: www.africamission.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Mission alla 26esima edizione di Venicemarathon

IlPiacenza è in caricamento