Addetto/a alla gestione risorse umane

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 17/11/2020
Sede di lavoro: Piacenza
Per azienda cliente avente sede operativa in zona Fiorenzuola D'arda ricerchiamo:

n 1 Addetto/a alla gestione risorse umane

La risorsa inserita, interfacciandosi con il Direttore Operativo, si occuperà di:

- Ascolto e risoluzione, insieme ai Responsabile di Reparto, di dinamiche critiche aziendali
- Collaborazione con i Responsabili di Reparto in fase di coordinamento, inserimento ed organizzazione delle Risorse Umane
- Gestione del sistema di Bonus Aziendale
- Gestione del budget del personale

Si occuperà in autonomia di attività organizzative quali:

- ricerca/selezione del personale, stesura dei contratti ed eventuali modifiche
- gestione visite mediche,
- controllo ore lavorative dipendenti,
- inserimento e gestione della valutazione annuale delle risorse umane e della pianificazione addestramento e formazione con piano di crescita dei collaboratori,
- elaborazione/aggiornamento mansionari
- controllo delle ore lavorative di tutti i collaboratori.

Infine si occuperà anche di attività più amministrative come: gestione dei rapporti con Enti Italiani, con Sindacati territoriali (RSU) rappresentanze sindacali interne (RSA), gestione dei rapporti con studio legale e studio commercialista. In qualità di supporto all'amministrazione la risorsa inserita si occuperà anche di controllo note spese collaboratori ed inoltro rinnovi e modifiche Assicurazioni aziendali ed eventuale annuncio eventi.

Ogni attività dovrà essere svolta sulla base delle indicazioni dell'HR Manager della consociata in Svizzera.

Sono richieste:

- Laurea in psicologia o affine; costituirà titolo preferenziale una formazione o pregressa esperienza (anche breve) nella funzione di assistente amministrativo/contabile
- Esperienza di almeno 5-7 anni in posizione analoga e in piccole-medie aziende
- Esperienza di trattative coi sindacati
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese, auspicata
- Uso autonomo del pacchetto Office

Saranno valutate preferibilmente risorse con ottime capacità di ascolto, senso critico atto al miglioramento, spiccate doti di coordinamento e organizzazione dei propri compiti in modo autonomo, grandi doti comunicative e di trattative e propensione al problem solving

Tipo di contratto: Assunzione diretta.
Orario di lavoro indicativo: full time con orario giornata

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA

Città: Fiorenzuola D'arda (Piacenza)

Esperienza lavorativa:
  • HR Generalist - 60 mesi


Istruzione:
  • Laurea Triennale

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Competenze richieste:
  • Risorse Umane - Conoscenza normativa del lavoro, livello Buono
  • Risorse Umane - Selezione del personale, livello Ottimo
  • Risorse Umane - Screening curricula, livello Ottimo
  • Risorse Umane - Tecniche di selezione del personale, livello Ottimo
  • Risorse Umane - Tecniche di valutazione del personale, livello Buono
  • Risorse Umane - Valutazione delle performance, livello Buono
  • Risorse Umane - Analisi job profile, livello Buono
  • Risorse Umane - Analisi fabbisogni formativi, livello Buono
  • Risorse Umane - Gestione rapporti con rappresentanze sindacali, livello Buono
  • Risorse Umane - Progettazione di interventi formativi, livello Buono

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
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