La figura ricercata si occuperà, in collaborazione con l'Area Tecnica, dell'analisi dei bandi ed avvisi italiani ed europei, della predisposizione della documentazione necessaria per concorrere alle gare d'appalto e della gestione degli adempimenti documentali nelle fasi successive all'aggiudicazione.
COMPITI E RESPONSABILITA'
In via propedeutica alla partecipazione delle gare, dovrà:
garantire il costante mantenimento ed aggiornamento delle necessarie iscrizioni e qualifiche aziendali (White List, rating legalità, albi specialistici ecc.) e della documentazione amministrativa in generale (es. certificati di regolare esecuzione, casellari giudiziari, DURC, certificati camerali ecc);
provvedere agli adempimenti ed evadere eventuali richieste di Authority di settore
provvedere alla registrazione e aggiornamento delle iscrizioni sui portali dedicati agli approvvigionamenti mediante sistemi informatici
In via funzionale alla partecipazione alle gare, dovrà:
analizzare i requisiti richiesti dai bandi di gara pubblici e privati
organizzare i sopralluoghi propedeutici alla partecipazione alla gara
formulare eventuali quesiti alle Stazioni Appaltanti
verificare i requisiti di partecipazione sia dell'azienda che di eventuali associate
gestire la ricerca e presentazione delle cauzioni provvisorie
elaborare e presentare l'offerta nelle gare
predisporre la documentazione necessaria per gli Atti Costitutivi di Associazione Temporanea di Imprese
presenziare alle sedute di gara
evadere eventuali richieste di documenti o informazioni dalle Stazioni Appaltanti
presentare richieste di accesso agli atti
verificare il possesso dei requisiti di gara e la documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, in vista di eventuali ricorsi
In via funzionale alla gestione di un contratto, dovrà:
predisporre la documentazione per la stipula dei contratti, comprese le cauzioni definitive
gestire l'archivio delle gare valutate e partecipate
gestire l'archivio della contrattualistica aziendale
predisporre le procedure aziendali ed i regolamenti interni e fornire consulenza legale al team interno
gestire le richieste documentali ed in generale i rapporti amministrativi con le stazioni appaltanti
COMPETENZA ED ATTITUDINI RICHIESTE
- Attitudine alla precisione e all'ordine sistematico
- Attitudine a rapporti professionali e gestionali con i colleghi ed al lavoro in team
- Partecipazione e collaborazione
- Ottima Conoscenza della lingua inglese
- Il possesso di una solida conoscenza delle normative inerenti gli appalti
- Capacità di gestione dei sistemi informatici.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
La conoscenza della lingua inglese dovrà essere di ottimo livello.
FORMAZIONE
Laurea in giurisprudenza, economia o simili o esperienza nel settore.
Candidati per questo lavoro →
COMPITI E RESPONSABILITA'
In via propedeutica alla partecipazione delle gare, dovrà:
garantire il costante mantenimento ed aggiornamento delle necessarie iscrizioni e qualifiche aziendali (White List, rating legalità, albi specialistici ecc.) e della documentazione amministrativa in generale (es. certificati di regolare esecuzione, casellari giudiziari, DURC, certificati camerali ecc);
provvedere agli adempimenti ed evadere eventuali richieste di Authority di settore
provvedere alla registrazione e aggiornamento delle iscrizioni sui portali dedicati agli approvvigionamenti mediante sistemi informatici
In via funzionale alla partecipazione alle gare, dovrà:
analizzare i requisiti richiesti dai bandi di gara pubblici e privati
organizzare i sopralluoghi propedeutici alla partecipazione alla gara
formulare eventuali quesiti alle Stazioni Appaltanti
verificare i requisiti di partecipazione sia dell'azienda che di eventuali associate
gestire la ricerca e presentazione delle cauzioni provvisorie
elaborare e presentare l'offerta nelle gare
predisporre la documentazione necessaria per gli Atti Costitutivi di Associazione Temporanea di Imprese
presenziare alle sedute di gara
evadere eventuali richieste di documenti o informazioni dalle Stazioni Appaltanti
presentare richieste di accesso agli atti
verificare il possesso dei requisiti di gara e la documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, in vista di eventuali ricorsi
In via funzionale alla gestione di un contratto, dovrà:
predisporre la documentazione per la stipula dei contratti, comprese le cauzioni definitive
gestire l'archivio delle gare valutate e partecipate
gestire l'archivio della contrattualistica aziendale
predisporre le procedure aziendali ed i regolamenti interni e fornire consulenza legale al team interno
gestire le richieste documentali ed in generale i rapporti amministrativi con le stazioni appaltanti
COMPETENZA ED ATTITUDINI RICHIESTE
- Attitudine alla precisione e all'ordine sistematico
- Attitudine a rapporti professionali e gestionali con i colleghi ed al lavoro in team
- Partecipazione e collaborazione
- Ottima Conoscenza della lingua inglese
- Il possesso di una solida conoscenza delle normative inerenti gli appalti
- Capacità di gestione dei sistemi informatici.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
La conoscenza della lingua inglese dovrà essere di ottimo livello.
FORMAZIONE
Laurea in giurisprudenza, economia o simili o esperienza nel settore.