Addetto Ufficio Gare Nazionali ed Internazionali e Contratti

Settore: / Legale /
Azienda: Deenova srl
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Piacenza
La figura ricercata dovrà aver già ricoperto ruoli analoghi in precedenti esperienze e si occuperà, in collaborazione con l’Area Tecnica, dell’analisi dei bandi ed avvisi italiani ed europei, della predisposizione della documentazione necessaria per concorrere alle gare d’appalto e della gestione degli adempimenti documentali nelle fasi successive all’aggiudicazione.

COMPITI E RESPONSABILITA’

In via propedeutica alla partecipazione delle gare, dovrà:
 garantire il costante mantenimento ed aggiornamento delle necessarie iscrizioni e qualifiche aziendali (White List, rating legalità, albi specialistici ecc.) e della documentazione amministrativa in generale (es. certificati di regolare esecuzione, casellari giudiziari, DURC, certificati camerali ecc);
 provvedere agli adempimenti ed evadere eventuali richieste di Authority di settore
 provvedere alla registrazione e aggiornamento delle iscrizioni sui portali dedicati agli approvvigionamenti mediante sistemi informatici

In via funzionale alla partecipazione alle gare, dovrà:
 analizzare i requisiti richiesti dai bandi di gara pubblici e privati
 organizzare i sopralluoghi propedeutici alla partecipazione alla gara
 formulare eventuali quesiti alle Stazioni Appaltanti
verificare i requisiti di partecipazione sia dell’azienda che di eventuali associate
 gestire la ricerca e presentazione delle cauzioni provvisorie
 elaborare e presentare l’offerta nelle gare
 predisporre la documentazione necessaria per gli Atti Costitutivi di Associazione Temporanea di Imprese
 presenziare alle sedute di gara
 evadere eventuali richieste di documenti o informazioni dalle Stazioni Appaltanti
presentare richieste di accesso agli atti
verificare il possesso dei requisiti di gara e la documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, in vista di eventuali ricorsi

In via funzionale alla gestione di un contratto, dovrà:
 predisporre la documentazione per la stipula dei contratti, comprese le cauzioni definitive
 gestire l’archivio delle gare valutate e partecipate
gestire l’archivio della contrattualistica aziendale
predisporre le procedure aziendali ed i regolamenti interni e fornire consulenza legale al team interno
gestire le richieste documentali ed in generale i rapporti amministrativi con le stazioni appaltanti

COMPETENZA ED ATTITUDINI RICHIESTE

·  Comprovata esperienza nell'ambito delle gare sia nazionali che internazionali

·  Attitudine alla precisione e all’ordine sistematico

·  Attitudine a rapporti professionali e gestionali con i colleghi ed al lavoro in team

·  Partecipazione e collaborazione

·  Ottima Conoscenza della lingua inglese

·  Il possesso di una solida conoscenza delle normative inerenti gli appalti

·  Capacità di gestione dei sistemi informatici.

CONOSCENZE LINGUISTICHE

La conoscenza della lingua inglese dovrà essere di ottimo livello.

FORMAZIONE

 Laurea in giurisprudenza, economia o simili o esperienza nel settore.
Candidati per questo lavoro
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