Ali spa ricerca per cliente sito in provincia di Piacenza un AFTER SALES ENGINEER.
La risorsa sarà impiegata nel lavoro quotidiano della gestione dei clienti del reparto Post Vendita per progetti inerenti la fornitura di relativi sistemi di controllo per valvole di processo nel settore Oil, Gas.
La risorsa dipenderà direttamente dal Responsabile Ufficio Commerciale/Vendite ed inizialmente trascorrerà un breve periodo nei vari reparti e anche in Officina, per capire meglio i prodotti ed i processi produttivi interni.
Il/la candidato/a dovrà:
· avere una forte propensione all'analisi oggettiva dell'andamento del lavoro;
· avere una forte propensione verso la soddisfazione del cliente, l'imprinting della filosofia aziendale, il
problem solving, nonché doti organizzative e di pianificazione
· gestire le richieste di offerta per ricambi
· preparare ed inviare offerte ai clienti in lingua inglese
· gestire l'inserimento dell'ordine
· monitorare tutte le fasi della commessa, coinvolgendo regolarmente tutte le parti interessate; deve
comprendere le esigenze del Cliente ed operare nel rispetto delle direttive della Direzione
· dialogare in piena autonomia in lingua inglese con importanti società di ingegneria e Clienti finali
esteri
· interfacciarsi con project management per garantire la piena soddisfazione del Cliente, dalla fase dell'inserimento dell'ordine alla consegna del prodotto.
· dovrà interfacciarsi con l'Ufficio Commerciale, l'Ufficio Project Management, l'Ufficio Tecnico, l'Ufficio Produzione e l'Ufficio Qualità per tutte le attività necessarie al buon esito delle commesse.
· dovrebbe inoltre contattare Clienti/utilizzatori finali proponendo contratti di manutenzione periodici, tramite visite sul campo con i tecnici aziendali,
e successive stipulare i relativi contratti
· dovrà organizzare interventi in assistenza clienti, sia su territorio nazionale che internazionale
Si richiede: Diploma Tecnico o Linguistico oppure Laurea in Ingegneria Gestionale o Laurea in Ingegneria Meccanica.
· esperienza minima di 4-5 anni nella gestione di progetti e commesse (preferibilmente nel settore
meccanico e/o elettro meccanico, settore Oil & Gas, dell'automazione pneumatica e/o idraulica)
· ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
· conoscenza e utilizzo Pacchetto Office e sistemi gestionali
· disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all'estero.
Completano il profilo affidabilità, serietà e flessibilità; capacità di lavorare efficacemente sotto pressione;
capacità di lavorare per obbiettivi; ottima predisposizione a lavorare in team, all'interno di un ambiente
giovane e dinamico.
Si offre:
Iniziale contratto full time di 6 mesi a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale in base alle capacità del singolo.
Iscrizione e frequenza a corsi specifici atti a migliorare le conoscenze ed il profilo professionale. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata.
Candidati per questo lavoro →
La risorsa sarà impiegata nel lavoro quotidiano della gestione dei clienti del reparto Post Vendita per progetti inerenti la fornitura di relativi sistemi di controllo per valvole di processo nel settore Oil, Gas.
La risorsa dipenderà direttamente dal Responsabile Ufficio Commerciale/Vendite ed inizialmente trascorrerà un breve periodo nei vari reparti e anche in Officina, per capire meglio i prodotti ed i processi produttivi interni.
Il/la candidato/a dovrà:
· avere una forte propensione all'analisi oggettiva dell'andamento del lavoro;
· avere una forte propensione verso la soddisfazione del cliente, l'imprinting della filosofia aziendale, il
problem solving, nonché doti organizzative e di pianificazione
· gestire le richieste di offerta per ricambi
· preparare ed inviare offerte ai clienti in lingua inglese
· gestire l'inserimento dell'ordine
· monitorare tutte le fasi della commessa, coinvolgendo regolarmente tutte le parti interessate; deve
comprendere le esigenze del Cliente ed operare nel rispetto delle direttive della Direzione
· dialogare in piena autonomia in lingua inglese con importanti società di ingegneria e Clienti finali
esteri
· interfacciarsi con project management per garantire la piena soddisfazione del Cliente, dalla fase dell'inserimento dell'ordine alla consegna del prodotto.
· dovrà interfacciarsi con l'Ufficio Commerciale, l'Ufficio Project Management, l'Ufficio Tecnico, l'Ufficio Produzione e l'Ufficio Qualità per tutte le attività necessarie al buon esito delle commesse.
· dovrebbe inoltre contattare Clienti/utilizzatori finali proponendo contratti di manutenzione periodici, tramite visite sul campo con i tecnici aziendali,
e successive stipulare i relativi contratti
· dovrà organizzare interventi in assistenza clienti, sia su territorio nazionale che internazionale
Si richiede: Diploma Tecnico o Linguistico oppure Laurea in Ingegneria Gestionale o Laurea in Ingegneria Meccanica.
· esperienza minima di 4-5 anni nella gestione di progetti e commesse (preferibilmente nel settore
meccanico e/o elettro meccanico, settore Oil & Gas, dell'automazione pneumatica e/o idraulica)
· ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;
· conoscenza e utilizzo Pacchetto Office e sistemi gestionali
· disponibilità ad eventuali trasferte in Italia ed all'estero.
Completano il profilo affidabilità, serietà e flessibilità; capacità di lavorare efficacemente sotto pressione;
capacità di lavorare per obbiettivi; ottima predisposizione a lavorare in team, all'interno di un ambiente
giovane e dinamico.
Si offre:
Iniziale contratto full time di 6 mesi a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale in base alle capacità del singolo.
Iscrizione e frequenza a corsi specifici atti a migliorare le conoscenze ed il profilo professionale. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata.