Area Manager Retail Emilia Romagna e Toscana Est

Settore: / Grande Distribuzione /
Azienda: Nau Spa
Data annuncio: 10/01/2019
Sede di lavoro: Piacenza
Nau!, il primo brand italiano di occhiali con negozi diretti e in franchising in Italia ed all'Estero, nell'ambito del proprio piano di sviluppo, ricerca un

AREA MANAGER RETAIL

Emilia Romagna e Toscana Est.

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

La figura riporterà al Retail Manager Italia.

Area di lavoro

Emilia Romagna e Toscana Est.

Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l'avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita (diretti e/o affiliati) dell'area di competenza, attraverso lo sviluppo e l'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.

Area Economica

- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti.

- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli e limitarli.

- Perseguire l'efficienza garantendo il migliore utilizzo, qualitativo e quantitativo, delle risorse all'interno dell'area dei punti vendita.

Area Commerciale

- Garantire l'applicazione della politica commerciale presso i punti vendita diretti e/o affiliati.

- Promuovere la crescita dei punti vendita diretti e/o affiliati.

- Gestire il programma operativo per raggiungere gli obiettivi di volume e fatturato.

- Raggiungere gli obiettivi di vendita nell'area, assicurando la massima customer satisfaction.

- Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

- Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.

Area Risorse Umane

- Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell'area.

- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.

- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.

- Assicurare un buon clima di lavoro.

- Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica

- Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.

- Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita diretti presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.

- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.

- Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, delle macchine, della strumentazione e dei dati aziendali.

Sono richiesti:

- Almeno 5 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail (requisito preferenziale) o GDO.

- Titolo di studio: diploma di scuola superiore; titolo preferenziale laurea in discipline economiche e/o gestionali.

- Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.

- Ottima conoscenza e padronanza degli strumenti informatici.

- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

- Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership, elevate capacità relazionali e comunicative, dinamismo ed energia, analisi, problem solving, pianificazione e organizzazione e gestione dello stress.

- Domicilio nella regione Emilia Romagna.

- Elevata disponibilità agli spostamenti/trasferte.

Condizioni di inserimento:

- Contratto: tempo indeterminato CCNL Commercio.

- Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.

- Benefits e strumenti di lavoro: auto ad uso promiscuo, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.

- Concrete opportunità di crescita.

Candidati per questo lavoro

Partner:
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