HELP DESK TEAM LEAD

Settore: / Information Technology /
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 02/05/2023
Sede di lavoro: Piacenza

e-work S.p.A., HR Executive Branch, ricerca per realtà di consulenza IT, consolidata nel mercato del Management Consulting e dell'Information & Communication Technology, un/una:
HELP DESK TEAM LEAD.
La risorsa sarà responsabile della struttura di assistenza tecnica remota per l'interpretazione, catalogazione, dispaccio e risoluzione da remoto di richieste tecniche di secondo livello da parte degli utenti clienti. Supporterà inoltre il Service Manager durante le riunioni direzionali per la condivisione al cliente dei dati di servizio.
Si occuperà di:
Attività di coordinamento, motivazione e formazione di gruppi di lavoro (Help Desk) orientati allo screening dei ticket di 2° livello e al supporto dei tecnici on-site
Produzione di report direzionali sull'andamento del servizio e sulla eventuale contabilizzazione di penali
Gestione di progetti (organizzazione, attribuzione degli incarichi, reportistica e gestione dei SAL)
Attività di Operation (2° e 3° livello)
Per lo svolgimento delle attività di operation sono richieste:
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Help Desk
Competenze tecniche sulla gestione e sulle più comuni problematiche di sistemi Windows 10 client, stampanti multifunzione e periferiche
Competenze approfondite sui modelli di creazione, gestione, installazione immagini SW su sistemi client Windows 10
Consolidata conoscenza degli strumenti di produttività personale (principalmente Excel) per caricamento, analisi, aggregazione, confronto e gestione di dati estratti da sistemi diversi (sistemi di monitoraggio, sistemi di ticketing...)
Esperienza e conoscenza dei processi di assistenza tecnica all'utente finale, con particolare riferimento alle grandi organizzazioni, e gestione delle criticità (lamentele utenti, solleciti, escalation, ecc...)
Competenze sulla amministrazione della infrastruttura LDAP/AD per la gestione degli account utente: dalla creazione alla verifica degli accessi
Capacità di comprendere manuali operativi tecnici e di prepararne a sua volta sulla base di processi e modelli di servizio condivisi col cliente
Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing e comprensione e gestione dei Livelli di Servizio (apertura, sospensione, dispaccio, chiusura ticket...)
Completano il profilo marcate doti di proattività, capacità di lavorare in team e capacità nella gestione delle emergenze.
Sede di lavoro: Piacenza o Milano.
Modalità di lavoro: full on-site (presso le sedi aziendali di Piacenza e/o Milano)
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza maturata dal candidato.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it

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