Requisiti:
- Laurea in Economia o Giurisprudenza;
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o nel Controllo di Gestione maturata in contesti strutturati e/o multinazionali;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel avanzato);
- Dimestichezza nell'utilizzo del remote banking multi company;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e conversato).
Completano il profilo: buone doti comunicative, team working, orientamento all'obiettivo e al problem solving, accuratezza e precisione, rispetto delle scadenze.
La risorsa, a riporto diretto della Direzione Finance – Tesoreria di gruppo, interviene nella gestione amministrativa dei flussi finanziari (pagamenti e incassi) e nel reperimento e impiego dei fondi finanziari necessari. Sarà suo compito stimare i fabbisogni aziendali di liquidità nei vari momenti dell'anno, monitorare gli incassi, registrare le operazioni di cassa sui libri contabili e sulle basi dei dati aziendali, effettuare riconciliazioni bancarie, definire prestiti e in generale intrattenere rapporti con le banche; fornire alla direzione aziendale e alla Capogruppo report sulla situazione di cassa.
Principali attività e Responsabilità del Ruolo:
- Gestione conti correnti bancari (scritture contabili, controllo condizioni bancarie, verifica estratti conto, calcolo interessi attivi e passivi, ecc);
- Riconciliazione giornaliera/mensile dei movimenti bancari e co.ge;
- gestione home banking incassi e pagamenti;
- analisi flussi di cassa;
- gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- gestione dei rapporti con la Capogruppo;
- gestione forecast Cash Flow.
Si richiede la disponibilità allo svolgimento di trasferte giornaliere sulle diverse sedi aziendali della società.
Si offre: contratto a tempo indeterminato.
RAL: 30/35K.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Piacenza (Piacenza)
Esperienza lavorativa:
- tesoriere - 36 mesi
Istruzione:
- Laurea Triennale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Patenti:
- B
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Full Time