Key Advisor Pubblica Amministrazione (Lombardia/Emilia-Romagna)

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/09/2021
Sede di lavoro: Piacenza
Adecco Italia ricerca per importante realtà di servizi di Credit Management rivolti alla Pubblica Amministrazione una figura di Key Advisor avente i seguenti requisiti:

- Laurea Magistrale in ambito economico e/o giuridico;
- Preferibile pregressa esperienza in società di revisione e/o in ambito commerciale;
- Sarà un plus aver maturato una minima esperienza di contatti relazionali con la Pubblica Amministrazione, ed in particolare, con Enti Locali.

Si richiede massima disponibilità a spostamenti giornalieri nell'area Lombardia Sud ed Emilia-Romagna.

Completano il profilo: ottime doti relazionali e comunicative, orientamento al problem solving, capacità di lavorare per obiettivi, forte orientamento ai risultati, proattività, precisione, puntualità e massima serietà.
Sono fortemente apprezzate, infine, doti consulenziali volte a fidelizzare ed orientare il cliente.

Nell'ambito della gestione strategica dei crediti della Pubblica Amministrazione, la risorsa sarà inserita quale Consulente nell'Area Sales & Marketing al fine di tenere costanti e qualificati rapporti tecnico - relazionali con gli Enti Locali, clienti della Società del Gruppo, nelle zone di riferimento (Milano Sud, Pavia, Cremona, Piacenza).
La risorsa, adoperando un approccio consulenziale, si occuperà delle seguenti attività:
- Sviluppare relazioni strategiche a lungo termine con i clienti attivi nell'ottica win-win proponendo sempre nuovi servizi;
- Instaurare rapporti di fidelizzazione con i clienti facendo emergere eventuali disfuzioni del servizio per poter agire con azioni correttive tempestivamente;
- Proteggere l'azienda dalla concorrenza attraverso un'attenta comprensione delle esigenze del cliente;
- Individuare strategie volte ad incrementare il posizionamento aziendale.

La risorsa prescelta verrà inserita nell'organico e avrà l'opportunità di essere formata e affiancata nel periodo iniziale di lavoro in modo da acquisire dimestichezza e autonomia nel ruolo nell'arco di qualche mese.

Si offre: contratto a tempo indeterminato.
RAL di inserimento: 30K + auto aziendale.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Piacenza (Piacenza)

Esperienza lavorativa:
  • account manager - 12 mesi
  • Commerciale B2B - 12 mesi


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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