Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Gossolengo

60 anni al servizio della cittadinanza: Avis Gossolengo festeggia in piazza

Il 12 settembre, in Piazza Roma, Avis celebra l’anniversario della fondazione, premia i donatori e inaugura un monumento

Per i suoi 60 anni Avis Gossolengo regala alla comunità un monumento dedicato ai volontari del paese. «Cittadini appassionati che hanno contribuito alla crescita dell’Associazione», spiega Erik Chinelli, presidente di Sezione. Avis Gossolengo conta oggi 259 donatori effettivi con 12 nuovi volontari nel 2020.  

La festa si svolgerà in due parti. Si comincia alle 11:15 con la Santa Messa presso la Chiesa di San Quintino. Si riprende alle 18 con l’inaugurazione del monumento commemorativo dei 60 anni di vita dell’Associazione. Invitati alla cerimonia il Sindaco di Gossolengo, Andrea Balestrieri, il maresciallo dei Carabinieri, Roberto Guasco e il comandante della Polizia municipale, Paolo Costa.

Il pomeriggio di festa continuerà poi in piazza Roma con la consegna delle benemerenze ai volontari che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni. La giornata si chiuderà, infine, con un momento di convivialità, un piccolo rinfresco verrà offerto a tutti per brindare insieme al compleanno di Avis Comunale Gossolengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60 anni al servizio della cittadinanza: Avis Gossolengo festeggia in piazza

IlPiacenza è in caricamento