rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022

A Carpaneto tutto pronto per la somministrazione dei vaccini drive through

Venerdì 16 aprile a Carpaneto per la prima volta nella nostra provincia i vaccini saranno somministrati stando sulla propria auto, ad un’ottantina di over 80 e persone estremamente vulnerabili. Il sindaco: “Facciamo la nostra parte per costruire il percorso verso il ritorno alla normalità"

Per la prima volta nella nostra provincia i vaccini saranno somministrati stando sulla propria auto. Accadrà venerdì 16 aprile a Carpaneto nel piazzale Rossi, dietro la casa della Salute: qui un’ottantina di over 80 e persone estremamente vulnerabili, riceveranno la propria dose di vaccino in brevissimo tempo, senza dover scendere dal mezzo con cui arriveranno.

I medici di base del paese hanno raccolto i nominativi degli ultra ottantenni e delle persone fragili che potranno ricevere il vaccino. Compito del comune l’organizzazione dei turni e la predisposizione dell’area dove avverrà la somministrazione. “Mettendo al riparo le persone più a rischio potremmo poi spostarci sulle altre fasce di età della popolazione” spiega il sindaco Andrea Arfani esprimendo la soddisfazione dell’Amministrazione per essere riusciti a portare la sanità direttamente sul territorio.

Con l’iniziativa di domani “facciamo la nostra parte per portare avanti il piano vaccinale nazionale per costruire il percorso verso il ritorno alla normalità” conclude il sindaco ringraziando tutte le forze scese in campo per questo progetto.

Video popolari

A Carpaneto tutto pronto per la somministrazione dei vaccini drive through

IlPiacenza è in caricamento