Una giornata speciale / Ferriere

A Ferriere domenica 23 giugno la fiera di San Giovanni

Per la festa patronale arriva per la prima volta il mercatino di Forte dei Marmi. Il giornalista Mulazzi presenta il suo libro dedicato all’Appennino piacentino. Poi ballo liscio e giochi per bambini

Domenica 23 giugno Ferriere celebra la sua festa patronale, dedicata a San Giovanni Battista. Per tutta la giornata, dalle 8 alle 19, in piazza delle Miniere, saranno presenti i banchi del celebre “Mercatino da Forte dei Marmi”, per la prima volta nel capoluogo dell’Alta Valnure. Da anni, infatti, gli ambulanti versiliesi sono impegnati a valorizzare le eccellenze dell’artigianato toscano: calzature, pelletteria e borse, accessori di tendenza, capi in pelle. Non mancherà il meglio dell’home design, come la sempre apprezzata biancheria per la casa, impreziosita da pizzi e ricami della tradizione fiorentina. Tutti articoli selezionati: per lo più manufatti artigianali che si differenziano dal prodotto di massa.

IL PROGRAMMA DELLA FIERA DI SAN GIOVANNI DI DOMENICA 23 GIUGNO

Dalle 8 i banchi del Mercatino da Forte dei Marmi.

Alle ore 10, l’inaugurazione ufficiale della fiera alla presenza delle autorità.

Alle 10.30 la messa celebrata dal parroco, don Stefano Garilli, nella chiesa dedicata proprio a San Giovanni Battista.

Alle 11.15 in piazza ex municipio la presentazione del libro “L’Appennino resistente e i suoi protagonisti” di Filippo Mulazzi. Il giornalista ferrierese Mulazzi, del nostro quotidiano “IlPiacenza.it”, dialogherà con Andrea Dossena. Il libro, edito da Officine Gutenberg, raccoglie le storie e le riflessioni di tanti residenti e lavoratori della montagna piacentina che hanno scelto di rimanere o trasferirsi a vivere in queste zone.

Alle 15 sempre in piazza ex Municipio spazio al ballo liscio.

Alle 16.30 al campo sportivo i giochi per bambini.

Il Comune di Ferriere invita tutti i piacentini a trascorrere una domenica di festa in Alta Valnure. 

mercatino forte marmi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferriere domenica 23 giugno la fiera di San Giovanni
IlPiacenza è in caricamento