rotate-mobile
Attualità Fiorenzuola d'Arda

A Fiorenzuola la seconda panchina rossa grazie ad Auser: «Ricordiamo Balwinder Kaur»

Si trova al centro parrocchiale Scalabrini: «Un simbolo per ricordare che non bisogna accettare alcun atto violento e per fornire un aiuto concreto, a tutte quelle donne che sono vittime di violenza o di stalking: sullo schienale una targa che riporta i riferimenti per richiedere aiuto»

Dopo quella che il Comune di Fiorenzuola aveva installato nel giardino di fianco al Municipio, nella mattinata di sabato 27 novembre i volontari Auser hanno inaugurato la seconda panchina rossa nel capoluogo della Valdarda, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre. Si trova all'interno del cortile del centro pastorale Scalabrini ed è stata installata in collaborazione con la parrocchia, per il contrasto ad ogni forma di
violenza sulle Donne. «L’obiettivo dell’iniziativa - è stato spiegato - è quello di trasmettere un messaggio, attraverso un simbolo collocato in un luogo molto frequentato, e fornire un aiuto concreto, a tutte quelle donne che sono vittime di violenza o di stalking, attraverso una targa che riporta i riferimenti per richiedere aiuto. Un simbolo forte, che vuole ricordare ogni giorno, con la sua presenza, la necessità di fermarsi, di non dimenticare, di mantenere alta l’allerta, che non bisogna accettare alcun atto violento: "Per la violenza non c'è mai posto", riporta la targa. Un monito visibile e permanente contro la violenza sulle donne, anche per coloro che non ne conoscevano il significato ed avranno ora l’occasione per comprenderlo». La panchina è stata intitolata a Balwinder Kaur, ragazza indiana uccisa dal marito all'età di 27 anni il 14 maggio del 2012, nella loro abitazione in un'azienda agricola a Baselica. Sullo schienale della panchina rossa si trova una targa riportante i contatti di Telefono Rosa Piacenza (0523 33 48 33)

WhatsApp Image 2021-11-27 at 12.45.50-2

kaur balwinder e kalbir singh-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiorenzuola la seconda panchina rossa grazie ad Auser: «Ricordiamo Balwinder Kaur»

IlPiacenza è in caricamento