rotate-mobile
Attualità / Gossolengo

A Gossolengo nuovi giochi nei parchi del Comune

Interventi di manutenzione e riqualificazione nel capoluogo e nelle frazioni

L’Amministrazione comunale di Gossolengo ha predisposto, per il 2023, un programma di interventi di miglioramento dei parchi gioco comunali, sia del capoluogo che delle frazioni di Quarto e Settima. L’obiettivo è quello di provvedere alla sostituzione delle attrezzature ricreative ammalorate con un primo intervento presso il parco “Alessandro Poli” di via Nino Bixio a Gossolengo.

Il personale tecnico del Comune ha provveduto nelle scorse settimane alla demolizione e allo smaltimento dell’attrezzatura preesistente (arrampicata esagonale di legno), ormai ammalorata. A seguire, è stata installata, tramite affidamento a società specializzata, una nuova attrezzatura ricreativa consistente in una palestrina ginnica di forma rettangolare in alluminio (dimensioni 255x167 cm, alta 198 cm), comprensiva della pavimentazione antitrauma di 36 mq con un intervento complessivo di € 10.772,72.

Per l’anno corrente sono inoltre previsti ulteriori interventi di installazione di “giochi inclusivi” presso il Parco della Libertà di Gossolengo e presso il Parco del Sole nella frazione di Quarto. Per il campo giochi della frazione di Settima sono previsti, entro l’estate, sia la sostituzione di alcuni giochi già segnalati come obsoleti sia l’inserimento di nuove attrezzature per garantire una migliore fruibilità dell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gossolengo nuovi giochi nei parchi del Comune

IlPiacenza è in caricamento