rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Ottone

A Ottone una rassegna di presepi in più forme artistiche

Organizzato anche un concorso fotografico online

La Parrocchia San Marziano di Ottone, in collaborazione con Comune e Pro Loco, presenta la sesta edizione della mostra di presepi realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, da persone singole o da gruppi, anche non residenti nel territorio. La partecipazione è gratuita con la richiesta della dimensione non superiore a 100cm x 70cm (con possibili alternative da concordare); i presepi dovranno essere consegnati entro il 19 dicembre 2021. Protagonisti della rassegna anche i commercianti locali che potranno partecipare allestendo il presepe nelle proprie vetrine.

A ciascuna presentazione sarà attribuito un numero identificativo per facilitare la valutazione preferenziale dei visitatori. Potranno essere esposti anche poesie, racconti e ricordi sul Natale in formato cartaceo.  La mostra sarà inaugurata nel pomeriggio del 24 dicembre 2021. E’ organizzato anche un Concorso fotografico online con l’invio di fotografie in formato digitale di presepi (con la ripresa preferibilmente in formato orizzontale). L’adesione va comunicata entro il 15 dicembre 2021 contattando: 3487961490 (WhatsApp).

I file dovranno pervenire entro il 19 Dicembre 2021 a: E-mail parrocchiaottone@gmail.com o WhatsApp 3487961490. Le foto saranno pubblicate e votate sulla pagina Facebook Parrocchia di San Marziano - Ottone.

PREMIAZIONI

La premiazione avrà luogo nel pomeriggio del 6 gennaio 2022. Tutti i concorrenti riceveranno l’attestato di partecipazione. Al presepe primo classificato verrà assegnata una confezione di prodotti della tradizione locale. Gli ordini di scuola saranno premiati con materiali didattici. Alla vetrina più votata sarà riservato un riconoscimento particolare e un premio speciale andrà all’immagine che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”. A manifestazione ultimata i presepi e gli elaborati verranno restituiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ottone una rassegna di presepi in più forme artistiche

IlPiacenza è in caricamento