rotate-mobile
Controlli anti Covid

A Piacenza in una settimana 8 multe per il green pass e 4 per la mascherina

I controlli della prefettura in materia di norme Covid: dal 13 al 19 dicembre controllate 6112 persone e 955 attività commerciali

Dal 13 al 19 dicembre le forze di polizia hanno controllato 6112 persone e 955 attività o esercizi commerciali. Sono state sanzionate 8 persone per il green pass, 4 per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso delle mascherine e 3 titolari di attività o esercizi commerciali. 
Rispetto alla prima settimana si è registrato un incremento complessivo dei controlli dell'8% con 521 persone in più controllate.

Prosegue l’attività di monitoraggio dell’apposito gruppo di lavoro interforze composto da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali di Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni e le Unioni di Polizia Locale. Nell’ambito del monitoraggio scuola-trasporti è stata esaminata l’attuazione del piano nell’ambito del trasporto pubblico locale anche con iniziative di sensibilizzazione dei passeggeri, che hanno portato alla predisposizione da parte di Seta di una locandina in collaborazione con il mondo della scuola “Quando prendi il bus”.
Nelle sedute del comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sono stati analizzati i dati e sensibilizzato le forze di polizia ad un maggiore impulso all’attività di controllo nell’imminenza delle festività natalizie e di fine anno. Alla luce dell’andamento della curva pandemica il prefetto Daniela Lupo invita tutti «a mantenere alta la guardia e il senso di responsabilità da parte di tutti al rispetto delle misure di contenimento della pandemia: il Covid si combatte uniti. Rispettare le prescrizioni è un ulteriore antidoto per rallentare e contenere la diffusione del virus e mantenere gli ospedali nella condizione di lavorare. Noi tutti abbiamo una grande responsabilità, ognuno di noi deve fare la propria parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza in una settimana 8 multe per il green pass e 4 per la mascherina

IlPiacenza è in caricamento