rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Podenzano

A Podenzano bando da 150mila euro per le attività danneggiate dalla pandemia

Riservato ai piccoli imprenditori. Il vicesindaco Parmeggiani: «Contributi che vanno da 1500-2mila euro a chi era chiuso in zona rossa-arancione e 4mila-6mila a quelli stoppati dalla zona gialla»

Il Comune di Podenzano ha pubblicato un bando riservato ai piccoli imprenditori che sono stati danneggiati dalle chiusure imposte dalla pandemia. Ammontano a 150mila euro i fondi messi a disposizione dal Comune con i quali l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Piva intende dare continuità ai sostegni a favore della rete commerciale e di servizio che abbiano dovuto sospendere l’attività a seguito dell’entrata in vigore delle disposizioni statali e regionali di contenimento del contagio nei primi 5 mesi dell’anno 2021.

La Giunta Comunale nella seduta del 9 novembre scorso ha determinato i criteri per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati al supporto delle attività economiche sospese a seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 14/01/2021 e 02/03/2021 legati all'emergenza sanitaria da Covid-19.

«Nella variazione di bilancio approvata il 19 luglio scorso – sottolinea il vicesindaco e assessore al bilancio Paola Parmeggiani – sono stati accantonati una parte dei fondi Covid per destinarli ai commercianti che hanno avuto l’obbligo di chiudere le attività nei periodi di emergenza. La Giunta Comunale ha deliberato di destinare un sostegno una tantum di 1.500 euro (elevabili fino a 2mila euro) alle attività chiuse nei periodi in cui eravamo in zona rossa o arancione e di 4mila euro (elevabili fino a 6mila euro) alle attività che sono dovute rimanere chiuse anche quando eravamo in zona gialla».

«La nostra volontà – afferma l’assessore al commercio Mattia Bitta – è quella di sostenere i piccoli negozi e le attività commerciali che formano il tessuto economico del Paese e di sostenerli in questo momento di difficoltà. Inoltre, per favorire la ripresa del commercio locale, abbiamo stanziato 7mila euro per gli allestimenti natalizi che saranno curati dal comitato commercianti di Podenzano».

Sul sito del comune è pubblicato l’avviso pubblico ed il modulo per la domanda. https://www.comune.podenzano.pc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=5089

Gli interessati devono compilare la domanda in ogni sua parte, sottoscriverla con firma digitale o con firma autografa e inoltrarla tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo unionevalnure@legalmail.it oppure presentarla in forma cartacea all’Ufficio protocollo comunale a partire dal 10 Novembre 2021 entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 4 Dicembre 2021.

Eventuali informazioni in merito potranno essere richieste presso lo Sportello Unico Attività Produttive dell’Unione Valnure Valchero - SUAP - Tel. 0523/554630-31 e-mail: suap@unionevalnurevalchero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Podenzano bando da 150mila euro per le attività danneggiate dalla pandemia

IlPiacenza è in caricamento