Attualità

A Ponte dell'Olio grande successo per lo Sporting day

L’evento, che ha visto protagonisti tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, è stato organizzato per incentivare la pratica sportiva

Un momento della giornata

Si è svolta sabato 28 settembre la manifestazione organizzata dall’amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione polisportiva Virtus Ponte dell’olio. L’evento, che ha visto protagonisti tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie è stato organizzato per incentivare la pratica sportiva.

«Sono stati organizzati 2 percorsi, uno per i bambini dalla 1° alla 4° elementare ed uno per i ragazzi delle medie e 5° elementare” ha commentato Giulia Capra consigliere comunale ed organizzatrice dell’evento insieme a Gian Maria Bisagni “in ogni percorso sono state allestite 8 stazioni sportive gestite dalle associazioni che hanno collaborato e creduto all’iniziativa».

Il percorso riservato ai più piccoli è stato allestito al centro sportivo Cementirossi ed ha visto i bambini divisi in classi ed accompagnati dalle insegnanti cimentarsi nei seguenti sport: Ginnastica artistica, ginnastica ritmica, minibasket, danza, pattinaggio, bocce, scherma e laser run.

I ragazzi più grandi hanno svolto le attività al palazzetto dello sport e nelle aree adiacenti, sperimentando pallacanestro, pallavolo, mountain bike, break dance, calcio, equitazione, pesca sportiva, motocross.

«Ringraziamo tutte le associazioni ed i tecnici che hanno creduto nella manifestazione e collaborato attivamente. Crediamo fermamente nel valore educativo dello sport e del benessere che genera nell’area fisica, psicologica e cognitiva della persona. Giornate come questa sono fondamentali per promuovere ed incentivare la pratica sportiva», ha commentato Umberto Raimondi, presidente della Virtus.

L’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Alessandro Chiesa ha organizzato ed offerto la merenda ed ha ringraziato tutte le associazioni sportive per il prezioso contributo e i gestori del centro sportivo per l’ospitalità. Oltre a Virtus Ponte dell’olio, hanno partecipato le associazioni Reca Bike, Volley Podenzano, Piace skaters, Bocciofila Valnure, Balletto ducale, Valnure pesca, FIPSAS Piacenza, Motoclub Ponte dell’olio, Pontolliese Gazzola, La Vigna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ponte dell'Olio grande successo per lo Sporting day

IlPiacenza è in caricamento