Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità

A Rottofreno e San Nicolò numerosi lavori di asfaltatura di strade comunali

L'invito del sindaco Veneziani a «sopportare qualche inevitabile disagio alla circolazione, che potrebbe verificarsi nonostante gli accorgimenti adottati per limitarli il più possibile»

«Sono partiti in questi giorni diversi lavori di asfaltatura di strade comunali, primo di quattro lotti di interventi di diversa natura che caratterizzeranno questo ultimo scampolo di mandato e del suo prolungamento». Inizia così il post del sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, sulla sua pagina Facebook.

I lavori in corso (primo lotto) interesseranno le seguenti vie: a Rottofreno in Viale della Stazione, Via Tobagi (accesso alla Scuola Primaria); a San Nicolò in Viale Stazione, Via Matteotti, Via Garibaldi, Controviale via Emilia di accesso al quartiere Brugnata. 

«E' compreso in questo lotto anche un ulteriore tratto di via Vignazza, che stiamo riqualificando passo dopo passo da qualche anno a questa parte», si legge. «Stiamo lavorando per il completamento dell'urbanizzazione di Rottofreno denominata Parco Rio Loggia (Via Unità d'Italia e limitrofe), che costituisce il secondo lotto. Un terzo lotto di lavori è in corso di definizione in queste settimane e sarà affidato nei prossimi mesi».

«Al momento non saranno effettuati lavori sui piazzali delle due stazioni ferroviarie, che saranno però riqualificate in accordo con RFI al termine dei lavori di realizzazione dei sovrappassi pedonali e dell'innalzamento delle banchine di accesso ai treni (quarto lotto). Vi invito quindi a sopportare qualche inevitabile disagio alla circolazione, che potrebbe verificarsi nonostante gli accorgimenti adottati per limitarli il più possibile. Non posso che ringraziare tutto il personale del settore Lavori Pubblici e l'assessore Paola Galvani per lo straordinario "colpo di reni" che stanno producendo in questi mesi per portare a termine un lavoro di semina che viene da molto lontano nel tempo», conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rottofreno e San Nicolò numerosi lavori di asfaltatura di strade comunali

IlPiacenza è in caricamento