A San Pietro in Cerro ritorna la fiera "NaturOlistica"

Stand specialistici, conferenze, libri e trattamenti benessere il 29 e 30 settembre a San Pietro in Cerro

Torna a San Pietro in Cerro NaturOlistica, fiera del naturale e del vivere che giunta alla 13ª edizione avrà luogo sabato 29 settembre 2018 con orario 10 – 21 e il giorno successivo, domenica dalle 10 alle 20, ad ingresso gratuito. Accanto ai tradizionali incontri, conferenze e stand ci sarà la presentazione di un progetto sociale rivolto alla comunità, secondo la filosofia LUMEN che vede l’impegno sociale strettamente intrecciato alla promozione di stili di vita salutari.

La fiera è punto di riferimento consolidato per le persone interessate ad un consumo consapevole e alla cura naturale della salute. Presenta infatti circa cento stand con prodotti e oggetti di artigianato ecologici e naturali, di alta qualità e spesso introvabili altrove e progetti dedicati a stili di vita sani e sostenibili. Sono in programma conferenze (Natural Talk), convegni e incontri sulla salute naturale; presentazioni di libri, documentari. Comprende inoltre l’opportunità -“open class”, lezioni aperte e Show Cooking tenuti dagli insegnanti della Scuola di Naturopatia LUMEN e trattamenti gratuiti allo “stand benessere”, tensostruttura nella quale docenti, operatori e studenti di LUMEN offrono massaggi alla schiena, alle gambe o ‘total body’, trattamenti di kinesiologia, fiori di Bach e riflessologia. 

Completano l’appuntamento fieristico una zona gioco con trucca-bimbi, attività ludico ricreative e letture di cantastorie, un’area dedicata alle realtà di volontariato e impegno sociale della zona e la possibilità di ristorazione bio e vegan con gli chef della Scuola di Cucina Naturale LUMEN. La Fiera devolve parte del ricavato della manifestazione alla realizzazione della casa-famiglia LUMEN for CHILDREN, che ha l’obiettivo di dare un aiuto concreto a minori da 0 a 17 anni provenienti dalla provincia di Piacenza e dalle province limitrofe di Cremona, Parma e Lodi. Il progetto denominato Casa Famiglia www.naturopatia.org/casa-famiglia prevede la costruzione di un edificio nella sede di LUMEN che ospiterà minori in difficoltà in un contesto di relazioni con il supporto e l’assistenza di professionisti ed esperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

Torna su
IlPiacenza è in caricamento