A Sarmato riapre la graduatoria per l'accesso alle case popolari
L'amministrazione comunale ha scelto di affidare la gestione della graduatoria ad Acer che si occuperà di raccogliere le varie domande e di aggiornare la graduatoria, con un'incaricata che su appuntamento riceverà anche negli uffici in municipio
Riapre dopo più di quattro anni la graduatoria per l'accesso case popolari a Sarmato, con un regolamento aggiornato, adeguato alla normativa regionale e modificato nei contenuti e nei criteri.
L'amministrazione comunale ha scelto di affidare la gestione della graduatoria ad Acer che si occuperà di raccogliere le varie domande e di aggiornare la graduatoria, con un'incaricata che su appuntamento riceverà anche negli uffici in municipio.
«La situazione degli alloggi ERP in paese ha avuto bisogno di essere completamente rivista, non solo per aggiornare il regolamento alle normative vigenti, ma soprattutto per poter riprendere un servizio fermo da davvero troppi anni», spiega la sindaca Claudia Ferrari. «Noi amministratori abbiamo lavorato di concerto con l'ufficio sociale e Acer per realizzare questo bando basato sul nuovo regolamento che prevede, tra le altre cose, particolare attenzione alle giovani coppie e una gestione diversa della graduatoria, che sarà sempre aperta e aggiornata annualmente, nell'ottica di essere costantemente al corrente sulla situazione reale degli alloggi in paese».
Tutta la modulistica è disponibile sul sito del comune di Sarmato o sul sito di Acer oppure è possibile ritirarla in formato cartaceo presso l'ufficio Sociale-Scuola previo appuntamento.