menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

A Spazio 4.0 incontro prenatalizio per sindaco e assessori con bambini e ragazzi

Il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori Luca Zandonella, Federica Sgorbati, Paolo Passoni e Marco Tassi hanno fatto visita, per un appuntamento augurale, dove erano presenti bambini e ragazzi che hanno letto una poesia a tema natalizio scritta appositamente da loro per l’occasione

Il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori Luca Zandonella, Federica Sgorbati, Paolo Passoni e Marco Tassi hanno fatto visita, nei giorni scorsi, alla sede di Spazio 4.0 in via Manzoni, per un appuntamento augurale cui erano presenti bambini e ragazzi – dalla fascia d’età delle primarie ai primi anni di scuola superiore – che hanno letto una poesia a tema natalizio scritta appositamente da loro per l’occasione. 

L’incontro ha offerto l’opportunità di tracciare un bilancio dell’attività del Centro di aggregazione giovanile, che dalla riapertura nel maggio scorso ha riscontrato una crescente frequentazione. «L’aumento delle presenze – spiegano il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore alle Politiche Giovanili Luca Zandonella – è il risultato non solo della collaborazione con Acer e  con alcune scuole tra cui la media Anna Frank, situata nel quartiere, ma anche dell’apprezzamento e del passaparola tra le famiglie, testimoniato l’altro giorno dalla partecipazione di diversi genitori che hanno voluto ringraziare personalmente l’Amministrazione per il servizio offerto». 

«In tal senso – aggiungono sindaco e assessore – un ringraziamento doveroso va agli educatori per l’impegno e per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno. Spazio 4.0 rappresenta un solido punto di riferimento per tanti ragazzi, in gran parte residenti nei dintorni ma provenienti anche da altre zone. Senza dimenticare le numerose serate in cui, soprattutto nel periodo estivo, la struttura ha aperto le porte a tutti i cittadini, valorizzando l’area verde esterna con una serie di eventi che hanno registrato grande affluenza e successo di pubblico».  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento