rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
La cerimonia

A tre realtà dello sport piacentino le onorificenze regionali Coni

Si tratta di Piacenza Baseball, Centro sportivo Farnesiana Karate e Società Canottieri Ongina di Monticelli

«Una grande emozione e un sincero motivo di orgoglio, rappresentare la comunità piacentina in questa occasione», così il vicesindaco Marco Perini racconta la partecipazione, sabato 14 ottobre a Imola, presso la sala del Museo Checco Costa dell’autodromo "Dino ed Enzo Ferrari", alla cerimonia di consegna delle benemerenze Coni relative all’anno 2021, alla presenza del presidente regionale Coni Andrea Dondi, unitamente ai rappresentanti delle istituzioni del territorio e di numerosi Comuni emiliano-romagnoli.

Nell’elenco delle società premiate il Piacenza Baseball, Stella d’Argento 2021 (ha ritirato il premio il vicepresidente Danilo Minoia) e il Centro Sportivo Farnesiana Karate, Stella di Bronzo 2021 (premio consegnato al presidente Gian Luigi Boselli). Al mondo sportivo piacentino è stato inoltre assegnato un terzo riconoscimento, ovvero la Stella di Bronzo 2021 alla Società Canottieri Ongina di Monticelli (era presente il presidente Sergio Montanari).

«Poter condividere la meritata soddisfazione di tre importanti realtà sportive piacentine è stato un piacere e un onore – ha sottolineato il vicesindaco Perini –. La cerimonia di consegna delle benemerenze sportive da parte del Coni rappresenta un’importante occasione per celebrare il talento, la passione e l’impegno di coloro che lavorano instancabilmente per il successo dello sport nella regione dell’Emilia Romagna e in Italia. E una preziosa opportunità per dire grazie a chi accompagna nella crescita, non solo sportiva, i nostri giovani talenti e ne guida il percorso formativo verso la maturità personale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tre realtà dello sport piacentino le onorificenze regionali Coni

IlPiacenza è in caricamento