Abilitazione all’uso dei gas tossici, on line il modulo per l’ammissione all’esame

La prova si svolge a Bologna, ma la richiesta di ammissione deve essere inoltrata al Comune di residenza e dovrà pervenire, per i cittadini interessati (purchè maggiorenni) entro e non oltre il 15 settembre

Come ogni anno, sono state rese note le modalità per partecipare alla sessione autunnale di esami per l’abilitazione all’impiego dei gas tossici. La prova si svolge a Bologna, nella sede Ausl di via Gramsci 12, ma la richiesta di ammissione deve essere inoltrata al Comune di residenza e dovrà pervenire, per i cittadini interessati (purchè maggiorenni) entro e non oltre il 15 settembre prossimo.

I moduli necessari, disponibili in formato cartaceo presso il Quinfo di piazzetta Pescheria o scaricabili dal sito www.comune.piacenza.it , nella sezione “modulistica on line”, dovranno essere consegnati agli sportelli Quic di viale Beverora 57 o spediti, tramite posta, all’Unità operativa Servizi Pubblici di Impatto Ambientale, sempre con sede in viale Beverora 57. Alla domanda occorre allegare la fotocopia di un documento di identità valido, due fotografie in formato tessera del candidato e una marca da bollo da 16 euro.

Ai candidati ammessi – che verranno tempestivamente avvisati del giorno in cui dovranno sostenere l’esame – sarà richiesta un’adeguata conoscenza delle modalità di manipolazione e utilizzo dei gas tossici, delle relative norme cautelative e, in particolare, dell’uso dei mezzi di protezione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il fungaiolo disperso in Valdaveto

  • Rapinato e picchiato sotto casa

  • Il "Borgo dei borghi" 2019 è Bobbio

  • Lo abbraccia e lo rapina del Rolex da 30mila euro

  • Gli alpini invadono Piacenza: la festa è grande!

  • Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

Torna su
IlPiacenza è in caricamento