Accademia di Danza Domenichino, grande successo al concorso internazionale YAGP a Barcellona
Lo Youth America Grand Prix (YAGP)è il concorso di danza più grande al mondo. L’Accademia Domenichino è stata ammessa e selezionata per la finale di New York con la coreografia “Notturno”
L'Accademia di Danza Domenichino da Piacenza ha partecipato al Concorso Internazionale YAGP a Barcellona nel mese di dicembre 2019, conseguendo un grande successo.
Lo Youth America Grand Prix (YAGP), il concorso di danza più grande al mondo, è strutturato in 36 semifinali sparse in tutto il mondo (Stati Uniti, Messico, Brasile e Giappone): chi supera le semifinali è ammesso alla finale mondiale che si svolgerà a New York ad aprile.
Concorso con la più grande rete mondiale che sostiene e sviluppa ballerini di livello mondiale, di età compresa tra 9 e 19 anni, di qualsiasi provenienza economica, etnica e geografica, fornendo audizioni per borse di studio, opportunità di esibizione e formazione e fungendo da rete globale di danza, collegando gli studenti, insegnanti, scuole, compagnie di danza, ballerini e pubblico.
L’Accademia Domenichino è stata ammessa e selezionata per la finale di New York con la coreografia “Notturno”, che coinvolge 8 allieve di età compresa dagli 13 ai 19 anni.
Ecco i nomi delle allieve di “Notturno “:
Arianna Bianco
Sara Callegari
Nicole Cattadori
Carolina De Giorgi
Soljana Kapllani
Anna Mariani
Bianca Podesta’
Gaia Voltini
«Il concorso internazionale YAGP è un vero trampolino di lancio per i nostri allievi e una grande vetrina in termini di visibilità e prestigio.
Onorate da tale riconoscimento importante, conferma del lavoro svolto, siamo pronte ad intraprendere questa nuova avventura professionale e portare -ancora una volta -il nome dell’Accademia e di Piacenza nel mondo».