menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce l'Associazione Genitori Alseno: «Prendersi cura dei nostri bambini e del territorio in cui crescono»

La nuova associazione Age Genitori Alseno ha fatto il suo debutto ufficiale con la festa di Santa Lucia. Nata da qualche settimana conta già oltre una ventina di soci iscritti

Buona la prima per la nuova associazione Age Genitori Alseno che nei giorni scorsi ha fatto il suo debutto ufficiale, con la festa di Santa Lucia organizzata al castello della “Vigna” di Alseno. Un pubblico numeroso, infatti,  ha partecipato allo spettacolo intitolato “Il Tempo Rubato” a cura di Sara Dallavalle e Andrea Roda: presenti tanti bambini che hanno assistito divertiti alla storia di Pappa e Pero alle prese con un misterioso uomo grigio e uno strano salvadanaio che permette di risparmiare tempo.

L’occasione, inoltre, è stata quella di presentare ufficialmente la nuova associazione Age Genitori Alseno, nata da qualche settimana e che conta già oltre una ventina di soci iscritti, provenienti non solo dal capoluogo ma anche dalle frazioni. “Ci siamo chiesti - spiega la presidente Laura Tosini – come poter realizzare momenti di svago e di intrattenimento sano ed educativo per i bambini e i ragazzi del nostro Comune e proprio per questo motivo abbiamo deciso di fondare un’associazione genitori, per agevolare una partecipazione e una conoscenza fra le famiglie del nostro territorio. Essere genitori, per di più, significa prendersi cura non solo dei nostri bambini ma anche, appunto, del territorio in cui essi crescono”. La nuova associazione, il cui consiglio direttivo è costituito da 8 membri, tutte donne, si propone come da statuto la finalità di creare possibilità di crescita, scambio divertimento positivo, aldilà di ogni ideologia politica. “La finalità ultima che ci prefiggiamo – commenta la Tosini - è di essere un aiuto per la comunità grazie alla collaborazione fra genitori. Inaugurare l’Age nel periodo natalizio vuol dire ribadire con forza che prendersi cura a tutto tondo dei bambini di oggi li renderà adulti migliori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come apparecchiare la tavola: le regole del galateo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento