rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gli appuntamenti / Le Novate / Strada Farnesiana

Agripizza e menù al tartufo al mercato coperto di Campagna amica

Venerdì 23 dicembre appuntamento per i più piccoli con Babbo Natale

Si avvicina il Natale e si arricchisce il calendario degli eventi al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana, 17 a Piacenza. Tutti i visitatori del Mercato possono trovare i cesti natalizi con le proposte già selezionate dagli agricoltori o realizzare la propria strenna con i prodotti della nostra tradizione agroalimentare. Fino alle 9 di sabato 24 dicembre sarà inoltre possibile votare il proprio banco preferito, premiando la vetrina e gli addobbi natalizi degli spazi allestiti dai produttori agricoli. All’interno del Mercato è disponibile il modulo per votare e l’apposita cassettina. L’azienda più votata preparerà tre cesti natalizi che saranno donati ad altrettanti suoi votanti, scelti su estrazione la mattina della Vigilia di Natale direttamente al Mercato.

Oggi, mercoledì 21 dicembre, nell’apertura straordinaria dalle 16 alle 21, verrà proposta l’agripizza, realizzata con le nostre eccellenze agroalimentari distintive dei produttori del Mercato Coperto, mentre per la cena di venerdì 23 e per il pranzo di sabato 24 dicembre protagonista sarà il tartufo bianco e nero dell’azienda agricola Oro Nero di Vernasca. Tre le proposte pregiate previste: i tagliolini al tartufo nero uncinato, le uova al tegamino con il tartufo bianco pregiato affettato direttamente nel piatto al tavolo e per chiudere in bellezza, la crostata con miele di acacia e liquore entrambi al tartufo.

Venerdì 23 dicembre appuntamento anche per i più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale, atteso al Mercato Coperto alle 17.30. Si ricordano infine gli orari del Mercato Coperto: tutti i mercoledì di dicembre dalle 16 alle 21 in via straordinaria, il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle 8 alle 14.30. Domenica 25, giorno del Santo Natale, e domenica primo gennaio, il Mercato Coperto sarà chiuso. Oggi non saranno presenti i pescatori della Cooperativa Mistral di Sestri Levante. Rientreranno venerdì 23 quando riprenderà anche la tradizionale proposta del fritto misto di pesce. Informazioni e prenotazioni al 335 5330455.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agripizza e menù al tartufo al mercato coperto di Campagna amica

IlPiacenza è in caricamento