«Il medico amato dalla gente», al dottor Gianfranco Bruzzi il Bisturi d’oro 2018

La consegna del prestigioso riconoscimento a Mareto di Farini: premiato lo storico medico di famiglia del farinese

Una Mareto ospitale come sempre, un comitato “paesano” che lavora per il bene della comunità, il vicino Albergo che collabora ad ogni iniziativa pubblica. Una stupenda giornata di sole che ha messo in primo piano le bellezze della natura, un medico, che alla fine di un lungo servizio professionale svolto con capacità e tanto spirito di adattamento, di fronte a suoi ex pazienti che lo ringraziavano per il bene ricevuto, si è commosso trattenendo a fatica le lacrime. E’ questo il “bisturi d’oro” che il comitato “Pro Mareto” - presieduto da Stefano Garilli - ha voluto assegnare al dottor Gianfranco Bruzzi, bisturi d’oro che il gioielliere di Solaro di Ferriere Giulio Manfredi ha realizzato e donato per l’occasione. Dopo la Messa celebrata da padre Stelio Fongaro dei Scalabriniani, assistito da don Giuseppe Castelli e accompagnata dai canti della corale della Chiesa di San Carlo - in città - durante la quale oltre al Vangelo del giorno sul Regno di Dio, ha citato la quinta Opera di Misericordia corporale che invita a visitare gli infermi. Gianfranco, ha continuato il celebrante, in questi 40 anni di attività in montagna ha messo in pratica ciò. “Mai un bisturi, ha detto padre Fongaro, è mai stato così ben assegnato”. Lusinghiere parole sulla manifestazione sono state espresse dal dottor Pilla di Pontedell’Olio, a Farini quale medico nel 1974, anno di “istituzione” del primo bisturi assegnato al dr. Miti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Accanto al premiato, la moglie Adriana Lisetti, e tanta gente che ha voluto esprimere al dottor Bruzzi un corale grazie. Fra le autorità, il prefetto Maurizio Falco, il colonnello dei Carabinieri Corrado Scattarettico, il presidente  esecutivo della Banca di Piacenza Corrado Sforza Fogliani, il presidente dell’ordine dei medici Augusto Pagani, il sindaco di Podenzano Alessandro Piva in rappresentanza della Provincia, i sindaci Antonio Mazzocchi (Farini) e Giovanni Malchiodi (Ferriere), l'assessore e medico di Piacenza Filiberto Putzu e alcuni medici premiati nelle scorse edizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la curva rallenta ma ci sono ancora 25 morti: in tutto 447 da inizio epidemia

  • «Un anziano ammalato di Covid in gennaio a Piacenza potrebbe essere il paziente 1». Inchiesta di Report in una clinica piacentina

  • Piacenza, tutte le attività commerciali che sono aperte e fanno consegna a domicilio

  • Coronavirus, la situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 31 marzo

  • Coronavirus, l'aggiornamento del 27 marzo sui comuni del Piacentino

  • La situazione nei comuni del Piacentino aggiornata al 26 marzo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento