rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Sicurezza

Al lavoro anche a Ferragosto per la sicurezza

Vigili del fuoco, volontari sanitari e personale 118 in turno il 15 agosto

Nella mattinata di martedì 15 agosto, in occasione della festa dell’Assunta, il prefetto Daniela Lupo, accompagnata dal viceprefetto Luigi Swich, si è recata in visita presso la sede del comando provinciale dei vigili del fuoco di Piacenza. 

Accolta dal comandante provinciale Danilo Pilotti, il prefetto ha manifestato vivo compiacimento, stima e appezzamento per l’attività istituzionale svolta dal personale del comando, in servizio anche in questo giorno di festa. È stato evidenziato che il soccorso tecnico urgente sul territorio provinciale viene svolto, oltre che dal personale normalmente in servizio - 12 unità a Piacenza, 5 unità a Fiorenzuola, a Castel San Giovanni e a Bobbio - da un’ulteriore squadra di 5 unità finanziata dalla Regione Emilia Romagna, prevista in occasione della fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi.

Il prefetto ha visitato brevemente la sala operativa del comando dove ha assistito all’attività degli operatori di questo nevralgico settore, esprimendo soddisfazione per la loro professionalità.

croce rossa piacenza

cri roveleto india

cri san nicolòpubblica san giorgiopubblica monticelli

118 bobbio PS

Piacenza centrale 118Fiorenzuola 118 e PSPubblica assistenza TravoCri Marsaglia

centrale operativa 118 parma

Farini Croce rossa e 118

Croce Bianca-8

Croce Bianca-9

Pubblica Assistenza Valdarda-4

pubblica assistenza Valnure

Cidas-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro anche a Ferragosto per la sicurezza

IlPiacenza è in caricamento