rotate-mobile
Attualità

Al via da domani le domande per il contributo al pagamento della retta dei centri estivi

Sarà attiva da domani, giovedì 10 maggio, la pagina web cui connettersi per presentare domanda di contributo – sino a un massimo di 70 euro settimanali, per non più di tre settimane (anche non consecutive)

Sarà attiva da domani, giovedì 10 maggio, la pagina web cui connettersi per presentare domanda di contributo – sino a un massimo di 70 euro settimanali, per non più di tre settimane (anche non consecutive) – per la retta di iscrizione di bambini e ragazzi ai centri estivi aderenti al progetto “Conciliazione vita-lavoro”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

“Si tratta di un’opportunità importante, che anche il Comune di Piacenza ha voluto cogliere – commenta l’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Erika Opizzi – per favorire l’accessibilità e la fruizione di un servizio, quello della cura dei figli durante il periodo delle vacanze scolastiche, di fondamentale importanza per tutte le famiglie”. Destinatari del bonus, per cui si potrà fare richiesta sino alle ore 12 di venerdì 25 maggio, sono i nuclei con reddito complessivo non superiore ai 28 mila euro, che contino minori nati tra il 2005 e il 2015, con genitori occupati o, se in cerca di lavoro, iscritti al Centro per l’Impiego.

Le richieste potranno essere trasmesse unicamente on line, collegandosi al link https://comunepiacenza.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=2018_Progetto_Conciliazione . Occorrerà presentare una domanda per ogni figlio, per i centri estivi il cui elenco è pubblicato con evidenza in home page sul sito web comunale. Si precisa che è possibile indicare anche centri estivi attivi in altri Comuni del territorio, purchè aderenti al progetto regionale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0523-492530 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, o scrivere a u.scuola@comune.piacenza.it . In caso di richieste eccedenti il budget regionale disponibile, verrà stilata una graduatoria sulla base dell’Isee; a parità di valore, sarà data la precedenza al bambino di età inferiore.

“A questo proposito – ricorda l’assessore Opizzi – rinnovo l’invito a rivolgersi al più presto a un Caaf, per acquisire l’Isee 2018, a tutti coloro che pensano di rientrare nei parametri del bando, ricordando che chi già fruisce delle agevolazioni previste dal progetto Estate per tutti, su segnalazione delle assistenti sociali, non può accedere ai fondi regionali per lo stesso periodo di frequenza. Senza dubbio, il progetto Conciliazione vita-lavoro permette di estendere a un numero molto più ampio di famiglie il beneficio di una riduzione dei costi per la retta dei centri estivi”. Per i dettagli sugli orari e le attività delle singole strutture, occorre contattare direttamente i gestori, i cui recapiti sono pubblicati sul sito www.comune.piacenza.it .  

elenco centri estivi Progetto Conciliazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via da domani le domande per il contributo al pagamento della retta dei centri estivi

IlPiacenza è in caricamento