menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del primo incontro

Un momento del primo incontro

Al via il corso per amministratori di condominio alla scuola Tramello

Organizzato in collaborazione con Confedilizia Piacenza e La Tribuna

È iniziato sabato mattina, all'Istituto Tecnico per Geometri Tramello, il corso per amministratori di condominio organizzato dalla nota scuola della nostra città in collaborazione con l’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia Piacenza e la Casa Editrice La Tribuna. La prima lezione è stata tenuta da Corrado Sforza Fogliani, presidente del Centro studi della Confedilizia nonché presidente del Comitato esecutivo della Banca di Piacenza e di Assopopolari.

Sono intervenuti per un saluto la preside della scuola Sabrina Mantini, il presidente di Confedilizia Piacenza Antonino Coppolino e la dottoressa Raffaella Volta per la Casa Editrice La Tribuna e hanno preso la parola per fornire alcune informazioni di carattere pratico anche Renato Caminati e Franco Ferrari, responsabili organizzativi dell'iniziativa.

Nel corso della lezione Sforza Fogliani ha illustrato ai numerosi presenti i principi fondamentali dell’istituto del condominio ed ha altresì sottolineato l'importanza del ruolo e della figura dell’amministratore condominiale.

A questa lezione ne seguiranno altre (tenute in un'aula nella sede del Tramello in via Negri, n. 45 a Piacenza), che avranno lo scopo di affrontare le varie tematiche concernenti l’amministrazione, il riparto delle spese, i rapporti con i fornitori e condòmini, gli aspetti fiscali.

Il corso, che avrà carattere sia frontale in classe che online, si rivolge agli studenti dei corsi diurno e serale del Tramello;  al termine, dopo un colloquio d’esame, verrà rilasciato attestato di formazione iniziale compiuta che abiliterà all’esercizio della professione. Lo scopo dell'iniziativa è pertanto quello di fornire agli studenti un'attestazione immediatamente spendibile per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Del corso che è stato appena inaugurato, a conferma dell'importanza dell'iniziativa, ha dato notizia nei giorni scorsi anche la stampa nazionale, in particolare Il Sole 24ore.

Per informazioni sui corsi per amministratori di Confedilizia è possibile rivolgersi presso la sede dell'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 29 - Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Roncaglia sono partiti i lavori del maxi capannone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Piacenza scongiura la zona rossa: si resta in "arancione"

  • Cronaca

    Il nuovo Dpcm "anti varianti": che cosa cambia fino a Pasqua

  • Economia

    Cattolica, si lavora ad un robot per la potatura dei vigneti

  • Cronaca

    Controllo del territorio e Covid, più pattuglie in strada

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento