Alimentazione sana e di qualità nella mensa del resort pugliese: Lumen di nuovo al fianco di Borgo Egnazia

Progetto “Mens Salus”: come creare un ambiente famigliare in cui lavorare piacevolmente. L'azienda di San Pietro in Cerro rinnova la collaborazione con il lussuoso resort pugliese

Anche quest’anno si è rinnovato il sodalizio tra la cooperativa Vis Naturae e Borgo Egnazia. La cooperativa Vis Naturae è capofila del Lumen Network, una rete di enti profit e no profit, che opera a San Pietro in Cerro nel campo del benessere e della salute naturale e che per il secondo anno prosegue la collaborazione con Borgo Egnazia di Savelletri.
Borgo Egnazia è un resort di lusso nel cuore della Puglia, immerso negli ulivi millenari della Valle d’Itria. Un’azienda particolarmente avanti su molti aspetti orientata a fornire ai dipendenti nuove conoscenze e a promuovere sani stili di vita.
Oltre alla professionalità degli operatori della cooperativa Vis Naturae, il Lumen network trae stimolo dall’esperienza maturata dall’associazione Lumen, un ente no profit che da 25 anni è sperimentazione pratica di modelli di vita rivolti al benessere e all’eco-sostenibilità, un punto di riferimento per lo sviluppo del potenziale umano, l'educazione responsabile dei figli, la cucina naturale e le energie rinnovabili.
MenSalus è il progetto lanciato con successo nel 2015 che sancisce la collaborazione fra Vis Nnaturae e Borgo Egnazia: un progetto di formazione/informazione con l’intento di formare e stimolare tutti i dipendenti ad un migliore approccio alla salute. L'elaborazione del progetto MenSalus è stata richiesta da Borgo Egnazia a Vis Naturae con l'intento di offrire ai propri collaboratori un'alimentazione naturale e di alta qualità presso la Mensa aziendale. 
Tra gli obiettivi del progetto vi è la promozione di stili di vita consapevoli a tutela del mantenimento della salute e del benessere nel lungo periodo, così come la sostenibilità alimentare ed economica con preferenza per prodotti autoctoni e biologici.
E’ un programma innovativo, mirato alla creazione di un ambiente lavorativo capace di contribuire allo sviluppo della cultura della salute a vantaggio del singolo ma che include altresì aspetti educativi, etici e comportamentali volti alla tutela e allo sviluppo dell’ambiente e della comunità locale.
Mensalus avvicina l’azienda Borgo Egnazia a standard qualitativi elevati, degni di certificazioni come quella del Great Place to Work americano, nel quale i dipendenti rispondono ad un test per verificarne la soddisfazione sul posto di lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento