rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità

All’asta o in vendita: 200 capannoni disponibili tra Piacenza e provincia, più di 80 in città

Una panoramica degli edifici ad uso industriale o commerciale del territorio locale attualmente sul mercato, guardando al numero di annunci pubblicati da privati e agenzie immobiliari. La maggiore concentrazione di offerte in provincia a Castelsangiovanni

All’asta o in vendita, duecento capannoni disponibili tra Piacenza e provincia, più di 80 in città. Una panoramica degli edifici ad uso industriale o commerciale del nostro territorio attualmente sul mercato, mutuato dal numero di annunci di ricerca di acquirenti presenti on line. Il riferimento utilizzato è Immobiliare.it - in data 17 ottobre 2021 - portale che raccoglie le proposte pubblicate da privati e agenzie immobiliari.

Alla voce capannoni in vendita in provincia di Piacenza compaiono 201 risultati - 173 di vendita, i restanti di aste immobiliari - riferibili ad altrettante strutture di questa specifica tipologia, in cerca di nuovi proprietari. Le dimensioni? Si va da spazi di 300 metri quadri - come ex officine o uffici - a complessi industriali con superfici superiori ai 20mila metri quadrati.

Filtrando la ricerca è possibile selezionare gli avvisi relativi ai capannoni anche nelle rispettive valli della provincia. Al primo posto la Val Tidone – in cui sono inseriti anche i comuni di Rottofreno e Gragnano Trebbiense – che conta 42 annunci di vendita, di cui 20 nella sola Castelsangiovanni. A seguire i 40 risultati riferiti alla Val d’Arda - in primis nel capoluogo di Fiorenzuola d'Arda (10) e a Cortemaggiore (7) - che include anche i paesi della Bassa piacentina, in particolare la zona di Monticelli d'Ongina (8). In totale circa il doppio rispetto ai 21 annunci che compaiono in Val Nure - in testa i 9 risultati di Podenzano - e ai 16 presenti nell'area della Val Trebbia, concentrati soprattutto nel territorio di Gossolengo (10) e Rivergaro (5).

La quota più consistente dell’offerta si colloca ovviamente nel perimetro del comune di Piacenza, dove appaiono 82 annunci: 32 dislocati nell'area compresa tra San Lazzaro, via Colombo, Le Mose e la Caorsana, 14 rimandano invece a capannoni situati nei quartieri di Mucinasso, I Vaccari e Montale10 quelli nelle aree di Sant'Antonio, Veggioletta e Borgotrebbia. I capannoni in vendita tra via Emilia Pavese e Infrangibile sono 7, tra Farnesiana e Baia del Re 5. A Roncaglia, Borghetto, Gerbido e Mortizza sono in tutto 4 gli annunci presenti, così come a Pittolo, Verza, San Bonico e Vallera. Il rimanente della proposta si divide tra Belvedere, Zona 2000, Besurica, zona Stadio, viale Dante, Cheope e centro storico.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’asta o in vendita: 200 capannoni disponibili tra Piacenza e provincia, più di 80 in città

IlPiacenza è in caricamento